Nei film di Superman con Christopher Reeve doveva comparire Brainiac

Anche voi avreste voluto vedere l'iconico Brainiac nei film cult di Richard Donner con protagonista Superman?

Il regista dei primi due film di Superman con Christopher Reeve ha raccontato che il protagonista di un eventuale sequel sarebbe stato Brainiac

I primi due film su Superman, con protagonista Christoper Reeve, e realizzati da Richard Donner sono considerati le basi per lo sviluppo di qualsiasi cinecomic contemporaneo (non a caso Kevin Feige è un grande fan di questi due film). Ma le difficoltà che il regista ha avuto con la produzione non hanno totalmente permesso di realizzare le idee che Donner aveva in mente. Infatti secondo il regista, in un’eventuale nuova pellicola su Superman, c’era l’idea d’inserire Brainiac come supernemico.

Io e lo scrittore Tom Mankiewicz avevamo alcuni spunti interessanti- ha dichiarato Donner- Lui era anche un grande regista, e nei nostri piani io avrei diretto il secondo film e lui il terzo. Ma i produttori non hanno concepito questa nostra correlazione con i film. Ed in tutto questo pensavo che Brainiac sarebbe stato un villain ideale da inserire. Sicuramente lo avrei approcciato in una maniera diversa, ma pensavo che il suo intelletto fosse qualcosa di veramente eccitante da mostrare.

Per tutti gli amanti di Superman, ed in particolare di tutte le pellicole sul supereroe iconico della DC Comics realizzate da Richard Donner, vedere anche Brainiac all’interno dei film con Christopher Reeve avrebbe fatto un grande effetto. Il personaggio, infatti, non è ancora mai apparso al cinema.

Chissà se presto lo riusciremo a vedere, così come sembrano anticipare alcuni rumors.

Tags: Superman