Il Trono di Spade 8: ci sarà un grosso (e orribile) cambiamento per Tyrion?

Secondo un'interessante teoria che riguarda Il Trono di Spade 8, Tyrion potrebbe subire un grosso e orribile cambiamento nella serie

Non si può negare che il Tyrion Lannister di Peter Dinklage sia uno dei più grandi giocatori nel gioco di Il Trono di Spade 8, ma una teoria nuova e oscura suggerisce che il personaggio potrebbe subire un grosso cambiamento nella prossima stagione: potrebbe perdere la lingua.

Tyrion potrà anche non essere il contendente più imponente o valoroso per la corsa al trono, ma compensa di certo in intelligenza e furbizia. Dopo aver salvato Jon Snow dai Guardiani della Notte e aver convinto la regina Daenerys a non farlo arrostire vivo, Tyrion si è tirato fuori da alcune situazioni piuttosto difficoltose. Oltre ad essere condannato a morte per un crimine che non ha commesso ed essere spedito in una scatola verso Pentos, Tyrion ha avuto relativamente una vita facile rispetto ad alcuni dei personaggi più sfortunati dello show (basta guardare la Casa Stark). Tuttavia, mentre i Sette Regni si muovono verso la loro fine, la fortuna di Tyrion potrebbe essere finita?

Secondo lo YouTuber Alt Shift X, Tyrion potrebbe essere sul punto di rinunciare alla sua più grande arma nel momento più critico della sua vita durante Il Trono di Spade 8.

Il video ci ricorda che Il Trono di Spade ha un gusto malato per il taglio della lingua, notando che personaggi come Illyn Payne e il cantante Marillion hanno entrambi perso la loro per aver agito contro la volontà di chi siede sul trono. Considerando il rapporto di Tyrion con la sorella, le cose potrebbero andare in maniera piuttosto simile. Ma se davvero le cose stanno così, a chi toccherebbe l’ingrato compito?

In cima alla lista c’è ovviamente la sorella di Tyrion. Nonostante Jaime abbia ripulito il nome di Tyrion per l’omicidio di Joffrey Baratheon, non possiamo di certo aspettarci che la malvagia Cersei sia più indulgente con suo fratello. Nella settima stagione, abbiamo visto la sovrana esporre la sua sadica vendetta sulle serpi ed Ellaria Sand, quindi immaginate cosa potrebbe fare al suo odiato fratello. In secondo luogo, con Pilou Asbæk Euron Greyjoy che ha deciso di continuare la sua serie di malvagità nell’ottava stagione, il suo debole per strappare le lingue al suo equipaggio potrebbe tornare utile. Tyrion ed Euron presumibilmente si incontreranno ad un certo punto negli ultimi sei episodi ed è facile immaginare che il pirata non avrà molta pazienza con il nano.

È importante ricordare che George R.R. Martin non ha paura di portare via alcuni beni piuttosto importanti dal popolo di Westeros. Ned Stark ha perso la testa, Theon Greyjoy la sua virilità e anche il fratello di Tyrion, Jaime, ha perso la mano. Con questo, Alt Shift X sottolinea anche che Tyrion è effettivamente l’unico Lannister a non aver perso nulla finora. Jaime, non solo perdendo la sua abilità di spadaccino, ma ha anche perso tutti i suoi figli, proprio come Cersei, che ha perso la sua bellezza per colpa dell’Alto Passero e di quel sconvolgente taglio di capelli. Come andranno davvero le cose in Il Trono di Spade 8?

Articoli correlati