Superman: Brendan Fraser parla della sua sfortunata audizione

Brendan Fraser (La Mummia, Doom Patrol) rivela che, nei primi anni 2000 fece un'audizione, che non adò bene, per interpretare Superman.

Brendan Fraser, che al momento interpreta Robotman nella serie del DC Universe Doom Patrol, una volta ha fatto un’audizione per interpretare Superman

In una recente intervista con SyFy WireBrendan Fraser ha fatto riferimento al rumor a lungo vociferato secondo il quale stava quasi per essere scritturato nel ruolo di Reed Rchards in I Fantastici 4, rivelando che, mentre Mr. Fantastic non era qualcosa che aveva in mente, lo stesso non si può dire per l’Uomo d’acciaio in persona (Superman).

Ho fatto un’audizione per Superman” ha rivelato Fraser. “Ho anche indossato il costume“.

Il film a cui Fraser fa riferimento è la sceneggiatura dei primi anni 2000 di J.J. Abrams, entrato realmente in pre-produzione col working title di Superman: Flyby. Anche se quel film non fu mai realizzato in seguito – alla fine Superman Returns fu, fondamentalmente, il progetto di Superman che approdò sullo schermo nel 2006 – Fraser ricorda molto bene il progetto, menzionando lo script come “Shakespeare nello spazio“.

Era cool, davvero cool. Voglio dire, non ho ottenuto il lavoro. Mi è sfuggito” ha detto Fraser. “Brett Ratner era abbastanza corteggiato in quei giorni ed è tutto ben documentato. E c’era uno script di J.J. Abrams, che però non divenne mai un film. Sembrava Shakespeare nello spazio, era fantastico!. C’erano mondi che si scontravano, ed era tutto davvero grandioso“.