L’Uomo d’acciaio e Batman V Superman: un legame tra le mamme di Superman

Un'interessante curiosità lega le due mamme di Superman, la madre biologica Lara e la madre adottiva Martha Kent, tramite una battuta di Lex Luthor.

Un fan DC su Reddit ha notato un curioso legame tra le mamme di Superman, da L’uomo d’acciaio Batman V Superman

Una delle invettive di Lex Luthor in Batman V Superman: Dawn of Justice ha fatto parlare alcuni fan DC su Reddit, riguardo a un parallelismo tra le mamme di Superman: quella vera e quella adottiva. L’utente Reddit kevvinfeige ha postato un paio di screenshot, paragonando un momento in Batman V Superman, in cui Lex minaccia Martha Kent con “una morte tramite il fuoco“, additando la madre di Superman come una strega. Il parallelismo porta immediatamente a Lara, la madre biologica di Superman su Krypton, che è morta letteralmente in una nuovola di fiamme, dato che Krypton è stata completamente distrutta.

Le reazioni alla rivelazione dell’utente sono state miste, con alcune persone che hanno amato il parallelismo e altre che hanno accentuato il fatto che fosse un easter egg già noto.

Il film è stato recentemente superato al box office domestico da Aquaman, che adesso è il maggiore incasso DC di tutti i tempi. Prima di AquamanBatman V Superman era il miglior incasso DC. Al di là delle recensioni deludenti e dei discorsi negativi nei confronti del film sui social, il film incassò più di 850 milioni di dollari al box office, tanto da stabilire anche il sequel Justice League.

Ecco le due foto messe a paragone dall’utente Reddit:

In Batman Vs Superman, Lex claimed Superman’s mother [Martha] is a witch who should be punished with death by fire, in Man Of Steel, Superman’s real mother, Lara died by getting engulfed in fire just before Krypton’s explosion. from r/MovieDetails