Suicide Squad: il regista rivela il motivo dei toni ironici del film

David Ayer è tornato su Twitter per parlare dei problemi legati alla lavorazione del suo discusso film sulla Suicide Squad.

Il regista sul suo profilo social ha ripubblicato un post di un utente commentando i motivi del cambio radicale dei toni del suo Suicide Squad divenuto poi una commedia.

David Ayer dice che la sua versione di Suicide Squad è stata trasformata in una commedia a causa del successo di Deadpool e alle reazioni tiepide di pubblico e critica all’uscita di Batman contro Superman.

Ora che molti chiedono l’uscita della director’s cut di Suicide Squad dopo l’annuncio della Justice League di Zack Snyder, il regista ha iniziato a condividere ancora più dettagli su ciò che è successo dietro le quinte della lavorazione del suo film. La Warner Bros. è stata reazionaria in passato quando si trattava dei film legati all’immaginario fumettistico DC Comics. Per esempio, l’inizio del DC Extended Universe è stato un tentativo di contrastare il Marvel Cinematic Universe, ma ora l’idea di un universo condiviso sul grande schermo è stata messa nuovamente in discussione in questi ultimi anni con il successo di Joker e Aquaman.

Suicide Squad è un esempio di evidenti contrasti tra visione del regista e dello studio. Questo è ancora più chiaro anche attraverso i trailer del film. Il marketing per la Suicide Squad è iniziato con la vendita di una storia più oscura che era molto più in linea con quello che i fan avevano visto in Man of Steel e Batman contro Superman fino a quel momento, ma i trailer usciti in seguito sono stati molto più comici e colorati. Su Twitter, David Ayer ha rivelato che il successo di Deadpool e le polemiche che circondarono Batman contro Superman hanno portato il film a incorporare più umorismo: