suicide squad, birds of prey cinematographe

Il regista sul suo profilo social ha ripubblicato un post di un utente commentando i motivi del cambio radicale dei toni del suo Suicide Squad divenuto poi una commedia.

David Ayer dice che la sua versione di Suicide Squad è stata trasformata in una commedia a causa del successo di Deadpool e alle reazioni tiepide di pubblico e critica all’uscita di Batman contro Superman.

Ora che molti chiedono l’uscita della director’s cut di Suicide Squad dopo l’annuncio della Justice League di Zack Snyder, il regista ha iniziato a condividere ancora più dettagli su ciò che è successo dietro le quinte della lavorazione del suo film. La Warner Bros. è stata reazionaria in passato quando si trattava dei film legati all’immaginario fumettistico DC Comics. Per esempio, l’inizio del DC Extended Universe è stato un tentativo di contrastare il Marvel Cinematic Universe, ma ora l’idea di un universo condiviso sul grande schermo è stata messa nuovamente in discussione in questi ultimi anni con il successo di Joker e Aquaman.

Suicide Squad è un esempio di evidenti contrasti tra visione del regista e dello studio. Questo è ancora più chiaro anche attraverso i trailer del film. Il marketing per la Suicide Squad è iniziato con la vendita di una storia più oscura che era molto più in linea con quello che i fan avevano visto in Man of Steel e Batman contro Superman fino a quel momento, ma i trailer usciti in seguito sono stati molto più comici e colorati. Su Twitter, David Ayer ha rivelato che il successo di Deadpool e le polemiche che circondarono Batman contro Superman hanno portato il film a incorporare più umorismo:

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE