David Ayer definisce “catartica” l’uscita del suo Suicide Squad su HBO Max

"È estenuante farsi prendere a calci nel sedere per un film che ha ricevuto il trattamento Edward mani di forbice", ha detto David Ayer

Il regista David Ayer sembra essere molto interessato all’idea di rilasciare il suo taglio di Suicide Squad su HBO Max

Dall’annuncio che la versione di Justice League di Zack Snyder alla fine sarebbe stata rilasciata su HBO Max, un nuovo scambio di battute fra David Ayer e i suoi fan è iniziato su Twitter, riguardo al luogo dove il suo director’s  cut di Suicide Squad potrebbe essere rilasciato nel prossimo futuro.

Tale dialogo è culminato con David Ayer che ha co-firmato completamente un’idea lanciata dallo stesso Steve Weintraub di Collider su Twitter lunedì pomeriggio (25 maggio). All’inizio della giornata, Weintraub ha scritto: “La versione di #SuicideSquad che tutti abbiamo visto non era il film che [David Ayer] voleva far uscire. Con la popolarità del genere dei supereroi, perché non mostrare il suo montaggio su [HBO Max]?

I tweet di Weintraub hanno richiesto una risposta di Ayer, che ha risposto: “Questa è una buona domanda. Il mio taglio sarebbe facile da completare. Sarebbe incredibilmente catartico per me. È estenuante farsi prendere a calci nel sedere per un film che ha ricevuto il trattamento Edward mani di forbice. Il film che ho realizzato non è mai stato visto.

David Ayer conferma l’esistenza della director’s cut

Si tratta della prima volta che David Ayer conferma la versione di Suicide Squad che voleva rilasciare e l’ulteriore approvazione di rilasciarla su HBO Max è solo l’ultimo sviluppo dei suoi sforzi per rendere pubblico il taglio del suo regista.

Dall’uscita di Suicide Squad nel 2016, Ayer è stato molto esplicito nel mettere in risalto la sofferenza di vedere il suo film pesantemente rielaborato e distribuito come un prodotto diverso da quella che aveva inizialmente immaginato. Ciò si è manifestato di recente con Ayer che si è preso del tempo per delineare i suoi pensieri su quale “nuovo” materiale rientrerebbe nella sua versione, come un arco più completo per l’Incantatrice di Cara Delevingne.
Ma nonostante l’eccitazione che circonda la notizia dell’uscita dello Snyder’s Cut di Justice League, l’idea che i fan potranno vedere la versione di Suicide Squad di Ayer è ancora ipotetica. Per ora, dovranno accontentarsi delle notizie sullo Snyder’s Cut e sulla sua imminente uscita.