Suicide Squad: nel film doveva esserci Steppenwolf

E se nel montaggio finale di Suicide Squad mancasse un personaggio fondamentale che avrebbe legato le storyline dei diversi film DC?

Una nuova rivelazione di David Ayer su Suicide Squad: in questo film doveva comparire Steppenwolf

Sul fatto che Suicide Squad, abbia avuto problemi, non ci piove. Nonostante questo il regista del film David Ayer ha svelato che il suo concetto originale per il film DC Comics avrebbe dovuto coinvolgere il personaggio di Steppenwolf , noto villain della casa editrice di fumetti. Questo personaggio avrebbe dovuto controllare il personaggio di Cara Delevigne, l’Incantatrice attraverso una scatola madre, avrebbe dovuto prendere parte alla scena di lotta del film nella scena di Incubus (Alain Chanoine). Rispondendo ad una domanda su Twitter sulla concept art di Suicide Squad che mostrava Big Bad e i suoi Parademon minions, Ayer ha confermato il suo primo piano. Il regista ha anche aggiunto che i mostri fognari appiccicosi che servivano come servitori dell’Incantatrice durante il film furono inizialmente concepiti come Parademons. “L’incantatrice era sotto il controllo di una scatola madre e Steppenwolfe stava preparando un’invasione. Dovevo perdere quello che poi gli archi narrativi di Justice League hanno portato avanti“.

Leggi anche la recensione Suicide Squad

Ancora una volta, è difficile dire quanto questo dettaglio avrebbe cambiato il prodotto finito di Ayer, considerando che Suicide Squad ha subito ampi cambiamenti in fase di montaggio e riprese aggiuntive. Ma certamente questo dettaglio avrebbe legato il film più saldamente alla più grande strada per la costruzione del mondo del DCEU che, a un certo punto, sembrava di sicuro condurre verso il nipote di Steppenwolf, Darkseid.