Quanto è costato il cast di Suicide Squad? Jared Leto e Margot Robbie tra gli attori più pagati

Suicide Squad ha attirato l'attenzione di una bella fetta di pubblico e in molti si sono domandati quanto abbiano guadagnato gli attori: ecco cosa sappiamo.

Si sente molto spesso parlare di film riguardanti supereroi che combattono il crimine portando in alto il valore della giustizia. Quanto spesso, però, si sente parlare di film con protagonisti i cattivi? Sicuramente molto poco. Ecco perché Suicide Squad, scritto e diretto da David Ayer, ha creato tanto interesse nel 2016, all’uscita del primo film dei due per il momento programmati. Oltre alla storia e ai personaggi principali, che sicuramente attirano l’attenzione, vediamo anche un cast stellare.
In molti si sono inoltre chiesti quanto abbiano guadagnato gli attori con questo cinecomic e, come potrete immaginare, Jared Leto e Margot Robbie sono tra i più pagati.

Leggi anche Suicide Squad: il regista rivela chi sopravvive nella Ayer Cut

Suicide Squad: trama e fama del film della DC Extended Universe

Suicide Squad non è solo il titolo del film, ma di fatto è anche il nome della squadra di super-cattivi che ne è la protagonista. La pellicola, distribuita dalla DC Extended Universe, racconta proprio di questa squadra di cattivi messa insieme dall’agente governativo Amanda Waller per far fronte al crimine nella città dopo la scomparsa di Superman. All’interno di questo improbabile gruppo vediamo alcuni tra i criminali più pericolosi in circolazione e il loro lavoro è stato affidato alla supervisione del generale Rick Flag. L’obiettivo? Utilizzarli all’interno di missioni super pericolose e ad alto rischio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#TBT to Suicide Squad winning the Oscar for Best Achievement in Makeup And Hairstyling for the iconic looks that swept up 2016! #Oscars90

Un post condiviso da The Suicide Squad (@thesuicidesquad) in data:

Il motivo della grande fama di questo film lo si può trovare in diversi elementi che lo caratterizzano. Senza dubbio il primo trailer uscito sul web ha creato molto hype e la storia sembrava essere accattivante, al pari dei costumi e di tutta la messa in scena. Chiaramente ad aver attirato maggiormente i fan è stato il cast, composto da nomi volti noti: Will Smith, Margot Robbie, Jared Leto, Ben Affleck, Cara Delevingne, Joel Kinnaman, Viola Davis, Jai Courtney, Jay Hernandez, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Karen Fukuhara, Adam Beach, Ben Affleck, Ike Barinholtz, Scott Eastwood.

The Suicide Squad Cinematographe

Nonostante questo, però, la critica non è stata molto indulgente, dispensando commenti generalmente negativi nei confronti della pellicola. Tuttavia, nonostante il lavoro non sia stato particolarmente apprezzato, il film è riuscito comunque a portarsi a casa un Oscar nel 2017: miglior trucco, a cura di Alessandro Bertolazzi, Giorgio Gregorini e Cristopher Nelson.

Suicide Squad – incassi al box office e guadagni del cast

the suicide squad, cinematographe

Molte aspettative erano state riposte dalla Warner Bros. sul film, uscito in Italia il 13 agosto del 2016. Suicide Squad ha incassato in totale 745,6 milioni di dollari a fronte di un investimento di ben 325 milioni di dollari (di cui 150 riservati solo alla promozione). Il guadagno netto, nonostante le critiche, è stato dunque di 420 milioni di dollari.
In merito al cast è difficile stabile esattamente quanto sia stato pagato ogni membro del team o ancora individuare una cifra complessiva all’interno degli investimenti generali ma ciò non toglie che possiamo sapere il guadagno di alcuni attori principali come Jared Leto e Margot Robbie. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#FanArtFriday – This one’s by Matthew L from South Korea. Submit your own art inspired by #SuicideSquad at bit.ly/squadfanart

Un post condiviso da The Suicide Squad (@thesuicidesquad) in data:

Le due star, che interpretano rispettivamente i ruoli di Joker e Harley Quinn, hanno registrato grazie a questo film degli incassi abbastanza alti, oltre ad innalzare ulteriormente l’asticella del successo.
Nel caso di Jared Leto, il bellissimo e ipnotico interprete del Joker ha portato a casa ben 10 milioni di dollari. Della Robbie invece, classe 1990, non si sa di preciso il guadagno ricavato esclusivamente dal film in questione ma a quanto pare è proprio grazie a Suicide Squad che il suo guadagno complessivo è arrivato a toccare, nel 2017, la cifra di ben 53,9 milioni di dollari.

The Suicide Squad: rivelata la sinossi del film di James Gunn?