Suicide Squad: un post mostra la fedeltà ai fumetti del Joker di Jared Leto

Un un post su Twitter David Ayer ha condiviso il lavoro di un fan che ha voluto mostrare l'accuratezza del Joker di Jared Leto rispetto ai fumetti.

Il regista di Suicide Squad, David Ayer, si sta godendo ora il tanto atteso riconoscimento per la sua discussa performance nei panni di Joker

Warner Bros., impegnandosi a distribuire lo Snyder Cut di Justice League ha riacceso la conversazione sul fatto cheil taglio originale di Ayer di Suicide Squad debba essere rilasciato; ora, un fan ha creato un composit che cerca di distruggere l’idea che il Joker di Jared Leto sia stato in qualche modo una vergogna per l’eredità del personaggio DC Comics. Come vedrete di seguito, @HogueraGotham ha realizzato un bel collage di diverse versioni dei fumetti di Joker che hanno influenzato la performance di Suicide Squad di Leto – permettendo ad Ayer di farsi una bella risata in faccia a coloro che hanno messo in dubbio la sua conoscenza del materiale originario.

A questo punto, la maggior parte delle persone è piuttosto certa della sua opinione su Suicide Squad e molto probabilmente non la cambierà. Tuttavia, anche se a molti non è piaciuto il film – e in particolare il modo in cui Jared Leto ha interpretato Joker – bisogna “dare a Cesare quel che è di Cesare”. David Ayer non è stato timido nel condividere le sue numerose ispirazioni ai fumetti DC Comics durante la produzione di Suicide Squad. Ha condiviso immagini teaser sui social media di veri e propri fumetti, oltre a un sacco di  riferimenti visivi al materiale sorgente in immagini teaser promozionali, molte delle quali col Joker di Jared Leto. Quindi, se vogliamo continuare a dire che il regista ha “rovinato” Joker o ha mancato di rispetto al suo retaggio dei fumetti, beh, a questo punto possiamo solo lamentarci dei tatuaggi e dei denti d’argento.

Suicide Squad: Per David Ayer la performance di Jared Leto è stata “maltrattata

Ayer ha anche recentemente riaffermato la sua opinione secondo cui il Joker di Jared Leto è stato “derubato” della sua vera causa in Suicide Squad:

Non riesco ancora a credere che solo poche ore fa JARED LETO abbia apprezzato uno dei nostri tweet della nostra campagna. Siamo lieti che la nostra campagna abbia portato molti sorrisi ai volti delle persone.

Allo stesso tempo, Ayer ha anche ammesso che non c’è un taglio segreto di Suicide Squad con molte più scene dedicate al personaggio di Leto. Anche se uscirà The Ayer Cut, conterrà comunque in gran parte gli stessi passaggi della trama originale su Joker. Tuttavia, molti fan dei film DC stanno fremendo per vedere l’Ayer Cut di Suicide Squad…vi terremo aggiornati!