Suicide Squad: David Ayer si pente di non aver reso Joker il villain principale

Ayer ha rivelato di sentire che il film sarebbe andato meglio, se avesse fatto le cose in modo diverso...

Quando Suicide Squad ha debuttato lo scorso anno, molti fan sono rimasti delusi dal fatto che il grande criminale del film sia stato l’Incantatrice di Cara Delevinge al posto del Joker di Jared Leto. A quanto pare, anche il regista del film rimpiange la scelta.

Il regista del Suicide Squad David Ayer ha risposto al commento di Norman D. Golden II su Twitter che diceva di aver visto il film e di averlo apprezzato, ma invece di una semplice risposta di ringraziamento, Ayer ha rivelato di sentirsi come se il film sarebbe andato meglio, se avesse fatto le cose in modo diverso. Ayer ha poi spiegato che ora si rende conto che il Joker avrebbe dovuto essere il principale villain del film.

“Credimi, mi questa cosa mi fa agonizzare. Sì. Joker avrebbe dovuto essere il cattivo principale”, ha scritto Ayer.

 

In Suicide Squad, il ruolo di Joker è molto breve. Compare abbastanza a lungo da tentare di salvare Harley Quinn (Margot Robbie) dirottando l’elicottero inviato per estrarre la squadra in missione per salvare Amanda Waller (Viola Davis) e poi, con il salvataggio dell’elicottero fallito, di nuovo alla fine del film quando irrompe nella prigione di Belle Reeve per salvare Harley. Invece, il villain principale è Incantatrice, che si scatena per sradicare l’umanità perché Waller l’ha imprigionata, trasformando i residenti di Midway City in mostri. La scelta di non focalizzarsi sul Joker è stata stroncata da molti dei critici del film, con alcuni che sono arrivati al punto di dire che Leto è stato sprecato nel ruolo per il poco tempo a disposizione nei panni di Joker.

Questo recente scambio di battute suTwitter non rappresenta la prima volta che Ayer si è aperto sui suoi rimpianti per non aver reso Joker il cattivo principale di Suicide Squad. All’inizio di quest’anno, il regista ha risposto ad un altro fan sul social, spiegando che se potesse farlo di nuovo, cambierebbe sicuramente.

“Vorrei avere una macchina del tempo”, ha scritto. “Farei di Joker il cattivo principale e svilupperei una storia più radicata: devo prendere il buono e il cattivo e imparare da entrambi.”

Anche senza una macchina del tempo, Ayer avrà l’opportunità di applicare ciò che ha imparato da Suicide Squad. Il regista dirigerà il film spin-off di Harley Quinn Gotham City Sirens, concedendosi un’altra possibilità con il DC Extended Universe.

[amazon_link asins=’B01J60KTVY,B01K9Y75VS,B01K9Y75XG’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’532089ca-d338-11e7-a927-53826b6d6495′]