Streamline: Levi Miller sarà il protagonista, Jason Isaacs è in trattative

Streamline è la storia australiana di un giovane adolescente, nuotatore prodigio che rischierà la sua carriera per il padre tornato dalla galera.

Streamline, il nuovo drama australiano sul nuoto vedrà nel cast Levi Miller e Jason Isaacs

Levi Miller sarà il protagonista di Streamline, il nuovo drama australiano di Archlight Films. Il giovane attore è noto soprattutto per il ruolo di Peter Pan in Pan – Viaggio sull’isola che non c’è, il film di Joe Wright del 2015 con Hugh Jackman.

La storia di Streamline è incentrata su un quindicenne prodigio del nuoto conosciuto semplicemente come “Boy” che autodistrugge le sue possibilità quando suo padre viene rilasciato dalla prigione. Jason Isaacs, ancora in trattative, interpreterebbe proprio il padre del protagonista.

Anche l’australiano Ian Thorpe, vincitore della medaglia d’oro olimpica per 5 volte, potrebbe prendere parte al progetto nel ruolo di un consulente di nuoto e mentore.

Tyson Wade Johnston, sceneggiatore prima di spot pubblicitari e video musicali ha firmato la sceneggiatura e farà il suo debutto alla regia proprio con Streamline. Blake Northfield e Nathan Walker della compagnia Bronte Pictures, che ha sede in Australia, saranno i produttori e hanno già programmato l’inizio dei lavori per la fine del 2019 a Queensland, in Australia.

Johnston ha detto del film che “in superficie, si tratta di un film sullo spietato mondo del nuoto agonistico. Sotto quello, invece, è la storia di un giovane uomo che cerca di perdonare il padre mentre le persone intorno a lui – la sua famiglia, gli amici, l’allenatore – combattono per salvarlo dal rischio di buttare via la sua vita.”

“Non vediamo l’ora di lavorare con Archlight Films per Streamline. Loro hanno  uan forte capacità di portare al mondo storie dall’Australia e noi siamo felici che si stiano occupando delle vendite di quello che crediamo sarà il prossimo grande drama australiano,” ha aggiunto Northfield di Bronte Pictures.

Miller è stato visto di recente anche in Nelle pieghe del tempo e in Red Dog: L’inizio di Lionsgate, accanto sempre a Isaacs nell’ultimo. Tra i crediti recenti di Jason Isaacs, invece, c’è la serie sci-fi The OA, appena cancellata da Netflix dopo due stagioni.