The OA Cinematographe.it

Netflix cancella The OA, la serie multidimensionale non avrà una terza parte

The OA non tornerà per una terza stagione su Netflix secondo quanto annunciato Variety. Il particolare thriller di mistero con Brit Marling – anche co-creatrice – nel ruolo di una  donna cieca che dopo essere scomparsa sette anni prima fa poi improvvisamente ritorno a casa dotata di nuovo della vista. Da questo momento parlerà di se stessa come “The OA” ovvero, l’Angelo Originale, e riunirà una piccola squadra che la aiuterà a salvare altre persone scomparse come lei attraverso la possibilità di aprire portali verso altre dimensioni.

Marling è co-creatrice della serie con Zal Batmanglij e insieme a lui anche produttore esecutivo, affiancati da Brad Pitt, Dede Gardner, Jeremy Kleiner e Sarah Esberg dalla Plan B Entertainment e Michael Sugar di Anonymous Content.

“Siamo incredibilmente orgogliosi dei 16 ipnotizzanti capitoli di The OA, e siamo grati a Brit e Zal per aver condiviso la loro audace visione e averla realizzata attraverso la loro incredibile abilità artistica”, ha detto Cindy Holland, vice presidente dei contenuti originali per Netflix. “Non vediamo l’ora di lavorare di nuovo con loro in futuro, in questa e forse molte altre dimensioni.”

The OA – stagione 2: recensione della serie Netflix

Solitamente Netflix non rilascia i dati sulle visualizzazioni dal momento che l’azienda ha più volte detto che prendono sempre in considerazione visualizzazioni e costi per decidere se una serie debba essere rinnovata o meno.

Insieme a Brit Marling lo show vede nel cast Emory Cohen, Patrick Gibson, Jason Isaacs, Ian Alexander, Phyllis Smith, Brendan Meyer, Brandon Perea, Will Brill, Sharon Van Etten, Scott Wilson, Alice Krieg e Paz Vega. La prima stagione di The OA ha debuttato a Dicembre 2016 mentre la stagione 2 è arrivata a Marzo di quest’anno. La serie ha ricevuto perlopiù recensioni positive dalla critica con un punteggio complessivo della critica pari all’84% su Rotten Tomatoes per entrambe le stagioni da 8 episodi.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto