Steven Spielberg ringrazia Time’s Up : “ha creato un momento spartiacque”

Le lodi di Steven Spielberg per il movimento sono arrivate poche ore prima che lanciasse una lettera aperta al governatore di New York Andrew Cuomo.

Steven Spielberg ha ringraziato il movimento Time’s Up per aver creato un “momento spartiacque”, durante la cerimonia degli Empire Awards.

Parlando a Londra domenica sera §(18 marzo) ai Rakuten TV Empire Awards, il regista di Ready Player One Steven Spielberg ha dichiarato: “È stato un anno ricco e variegato per il cinema, per il genere e per la razza, e soprattutto per aver parlato. Grazie, Time’s Up. Eravamo molto d’accordo fin dall’inizio, mia moglie Kate e io. Questo è più importante di quanto nessuno di noi possa mai veramente realizzare. Penso che tra 10 anni ci guarderemo indietro e realizzeremo la portata del momento spartiacque che stiamo vivendo insieme in questo momento. “

Gli attori Reese Witherspoon e Ashley Judd e la produttrice Shonda Rhimes erano tra le centinaia di eminenti donne di Hollywood che hanno lanciato l’iniziativa Time’s Up a gennaio sulla scia dello scandalo Harvey Weinstein. Anche tra i primi firmatari che sostengono la campagna, che include un fondo di difesa legale e l’assistenza legale, c’era la moglie di Spielberg, Kate Kapshaw.

Le lodi di Steven Spielberg per il movimento sono arrivate poche ore prima che lanciasse una lettera aperta al governatore di New York Andrew Cuomo che chiedeva un’inchiesta sulla gestione da parte dello stato delle molestie sessuali e delle accuse di aggressione contro il produttore caduto in disgrazia, Harvey Weinstein.

Il regista era presente all’evento per ricevere un premio Legend Of Our Lifetime. Star Wars: Gli ultimi Jedi è stato il grande vincitore della cerimonia, votato dagli appassionati di cinema. Ha vinto il premio per il miglior film, mentre Daisy Ridley ha vinto il premio per la migliore attrice e Mark Hamill ha ricevuto il trofeo Empire Icon.