Stefano Sollima su Call of Duty: “Sarà un vero film”

Non sappiamo quando Stefano Sollima inizierà a lavorare al film tratto da Call of Duty, ma il regista sembra convinto che il progetto si farà.

Annunciato come il regista del film tratto da Call of Duty, Stefano Sollima parla del progetto basato sul videogioco targato Activision

Questo autunno, di Stefano Sollima, vedremo nelle sale Sicario: Day of the Soldado, ma il regista italiano dovrebbe tornare a raccontare la guerra in Call of Duty, film basato sull’omonimo videogioco. Nel 2015, la compagnia videoludica Activision Blizzard Studios annunciò l’intenzione di sviluppare un universo cinematografico basato sullo sparatutto in prima persona, che appassiona milioni di giocatori dal 2003.

Nel corso degli anni, la saga ha avuto numerosi sequel e spin-off, con Call of Duty: Black Ops 4 che si appresta a debuttare entro la fine dell’anno, ma sul progetto filmico non si hanno da tempo aggiornamenti. L’ultima notizia di rilievo fu proprio quella secondo cui Stefano Sollima era in trattative per dirigere l’adattamento; il regista aveva anche tessuto le lodi di Tom Hardy e Chris Pine, facendo pensare che almeno uno dei due attori potesse salire a bordo del live-action.

Ora, dopo mesi di silenzio, Stefano Sollima torna a parlare di Call of Duty, ma lo fa rimanendo piuttosto cauto, senza svelare più di tanto e limitandosi a dire, durante un’intervista a ScreenRant: “Non posso dirvi [nulla] ma sicuramente sarà un vero film.” Il regista sembra dunque convinto che il progetto prenderà forma, ma non vuole esporsi senza prima avere alcune certezze. Gli ammiratori di Sollima, per il momento, non possono far altro che attendere l’uscita di Sicario: Day of the Soldado, attesa in Italia per il 18 ottobre.

Fonte: ScreenRant