Starfall: James Madigan alla regia del film di fantascienza

James Madigan è noto per aver curato gli effetti visivi di numerosi film fra cui Iron Man 2 e Il Codice Da Vinci.

James Madigan è stato ingaggiato per dirigere il film d’azione spaziale, Starfall che punta ad un inizio di produzione fissato per maggio 2018. Starfall è basato sul copione di David Coggeshall con riscritture di Jordan e Aaron Kandell (Moana).

James Madigan ha lavorato negli effetti visivi per oltre 20 anni su film come Iron Man 2 e Il Codice Da Vinci e in serie televisive come Rome, della HBO, per la quale ha vinto un Emmy e due Visual Effects Society Awards. Madigan è stato anche regista della seconda unità di riprese per il prossimo film sugli squali preistorici The Meg, targato Bonaventura Pictures, nonché per Allegiant, Insurgent, Red 2 e G.I. Joe: Retaliation. È stato annunciato di nuovo nel mese di gennaio che Madigan avrebbe fatto il suo debutto alla regia nel reboot della MGM The Rats of Nimh, che sarà un ibrido a cavallo fra live-action e film d’animazione. Basato della serie dell’autore Robert C. O’Brien, il libro è stato precedentemente adattato in un film d’animazione del 1982, dal titolo The Secret of Nimh, diretto da Don Bluth.

Lorenzo di Bonaventura, Erik Howsam produrranno Starfall for per la Bonaventura Pictures insieme alla Infinity Pictures di Dede Nickerson. Il film è co-finanziato da Lionsgate, Wanda e Infinity Pictures, società di supporto della Cina Media Capital. Geoff Shaevitz, Kyle Benn e Matt Janzen stanno supervisionando Starfall per la Lionsgate.

Fonte: Deadline