Star Wars: Gli Ultimi Jedi – Ecco come è stato creato il verso dei Porg

Avete adorato i piccoli Porg in Star Wars: Gli Ultimi Jedi? Scoprite con noi come è stato realizzato il loro verso, combinazione di tre animali ideata dal progettista del suono Ren Klyce.

Fra i tanti personaggi introdotti da Star Wars: Gli Ultimi Jedi, i Porg si sono trasformati in un vero e proprio fenomeno, grazie al loro look adorabile.

Ma lasciando da parte la vista e concentrandoci sull’udito, come è stato realizzato il verso di quelle creature, in cui di recente si è cimentata anche Daisy Ridley? A svelarlo ai microfoni di Cinemablend è stato Ren Klyce, progettista del suono in Star Wars: Gli Ultimi Jedi. Il tecnico ha spiegato di aver mandato un assistente nel pollaio situato alla Skywalker Sound e di avergli fatto registrare i versi dei pennuti più piccoli; il suono è stato poi rallentato e allungato così da ottenere dei cinguettii.

L’operazione non si è però conclusa qui. Klyce dichiara infatti di essersi poi rivolto a un uomo che lascia volare le rondini durante i matrimoni; hanno registrato anche i volatili bianchi, hanno aggiunto il richiamo di un tacchino e hanno montato tutto assieme, ottenendo la ricetta perfetta per il verso dei Porg in Star Wars: Gli Ultimi JediNeal Scanlan, che ha creato i pupazzi per il film, ha rivelato che l’ispirazione per il look degli animaletti gli è venuta durante le riprese nell’isola irlandese di Skellig Michael, dove si sono svolte le riprese per le scene finali de Il risveglio della Forza.

Forse grazie anche alla dimensione coccolosa aggiunta dai Porg, Star Wars: Gli Ultimi Jedi continua a dominare i botteghini di tutto il mondo, avendo incassato complessivamente circa un miliardo di dollari.

[amazon_link asins=’B013OTZSE6,B00VR4MST4,966652046X,B071ZLWWRP,B06XSHXX8S,B00ZA47HSE,B0719KQPX5′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ab64bfe7-eda6-11e7-b7e4-6b8787bb193d’]

Tags: Star Wars