Star Wars: Gli Ultimi Jedi potrebbe incassare $200 milioni all’esordio

Secondo le ultime stime, l'esordio di Star Wars: Gli Ultimi Jedi sarà stellare, anche se inferiore a quello registrato da Il risveglio della Forza.

Sicuramente, Star Wars: Gli Ultimi Jedi non faticherà a conquistare il primo posto al Box Office alla sua uscita.

Recentemente, le indagini di mercato avevano preannunciato che il film di Rian Johnson non sarebbe riuscito a eguagliare il risultato del precedente Il risveglio della Forza nei suoi primi giorni sul grande schermo; i nuovi dati confermano tale previsione, ma anticipano comunque quello che sarà un debutto con i fiocchi per l’ottavo episodio del franchise. Quest’ultimo, sulla scala che indica la forza di un titolo alla sua uscita, avrebbe un punteggio di 35, un punto in meno rispetto al capitolo diretto da J.J. Abrams.

Secondo le fonti di Deadline, esterne alla Disney, questo significherebbe che Star Wars: Gli Ultimi Jedi mirerebbe al momento a un esordio pari a 200 milioni di dollari, che renderebbe il film di Rian Johnson il terzo maggior debutto di sempre, dietro proprio al settimo episodio della saga stellare, capace di aprire con $247,96 milioni, che all’epoca lo misero al primo posto della classifica prima di essere scalzato quest’anno da Fast and Furious 8. Il film di Abrams rimane però il campione nel mese di dicembre; prima de Il risveglio della Forza, il maggiore incasso in quel mese era stato Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato, che partì con $84,6 milioni.

La Disney tornerà dunque quasi certamente a padroneggiare nell’ultimo mese dell’anno; non dimentichiamo che in Italia, a Natale, vedremo anche il nuovo film della Pixar ovvero Coco. Per vedere Star Wars: Gli Ultimi Jedi dovremo invece attendere fino al 13 dicembre.

[amazon_link asins=’B013OTZSE6,B0016MZFXS,B01EH50EYU,B01IP47E4M,B01HT8FUM8,B004JZFCSC,B00RZONG28′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e46e263c-cf95-11e7-b62c-b5325bfc9a23′]