Star Wars: il titolo di lavorazione dello spin-off su Obi-Wan Kenobi si riferisce a Tatooine

Il titolo di lavorazione dello spin-off su Obi-Wan Kenobi si riferisce a Tatooine, ed in particolare al Joshua Tree National Park.

Dopo mesi di speculazioni, i fan di Star Wars hanno avuto conferma sul fatto che la Lucasfilm sta lavorando ad uno spin-off di Obi-Wan Kenobi e sembra che sia stato scoperto il titolo di lavorazione del film.

Omega Underground ha pubblicato un articolo che rivela il titolo di lavoro, tenuto nascosto finora. Il sito suggerisce che lo spin-off di Obi-Wan ha come titolo provvisorio Joshua Tree. E, per chi ha familiarità con le piccole produzioni di Star Wars, appare evidente la connessione tra Joshua Tree e Tatooine.

Star Wars: il titolo di lavorazione dello spin-off su Obi-Wan Kenobi e Joshua Tree

Questo titolo connette lo spin-off di Obi-Wan al Joshua Tree National Park. Tale lugo è una delle più famose aree verdi del mondo e i fan credono che il titolo Joshua Tree suggerisca che lo spin-off di Obi-Wan verrà ambientato in tale parco. La Lucasfilm ha già usato l’area, quando la trilogia originale di Star Wars ha visto molte delle sue scene di Tatooine ambientate nel Death Valley National Park, una località geograficamente simile al parco nazionale Joshua Tree.

Naturalmente, non c’è alcuna conferma da parte della Lucasfilm sul titolo di lavorazione, ma i fan non sarebbero sorpresi se lo spin-off venisse davvero ambientato a Tatooine. Dopo tutto, il pubblico chiede da parecchi otempo alla Lucasfilm di chairire cosa Obi-Wan abbia fatto tra Star Wars: La vendetta del Sith e Star Wars: Una nuova speranza. Quest’ultimo film ha presentato agli appassionati un Obi-Wan invecchiato mentre si nasconde su Tatooine per controllare Luke Skywalker. Lo spin-off della Lucasfilm potrebbe indagare come Obi-Wan sia finito su Tatooine per sempre ed splorare le avventure che gli Jedi hanno intrapreso prima di nascondersi.

Per ora, i fan dovranno solo aspettare e vedere quello che lo spin-off di Obi-Wan ha in serbo. La Lucasfilm ha giustamente la bocca serrata sui dettagli del film ed il casting. Non si sa se Ewan McGregor ritornerà nel ruolo di Obi-Wan, ma l’attore scozzese si è detto interessato a rivisitare il ruolo.

Tags: Star Wars