Star Wars: The Rise of Skywalker – il teaser più visto in 24h di un film del franchise
Numeri da record per il franchise di Star Wars, grazie alle visualizzazioni ottenute per il primo teaser trailer di Star Wars: The Rise of Skywalker.
Il teaser trailer di Star Wars: The Rise of Skywalker ha raggiunto più visualizzazioni in 24 ore di qualsiasi altro film appartenente al franchise
Nel corso dell’intera produzione, la Lucafilm ha voluto mantenere segreti i dettagli relativi all’ultimo ingresso nella Saga di Skywalker. Mentre per i precedenti capitoli della serie i titoli o i teaser erano stati rivelati molto tempo prima dell’uscita del film, le cose sono cambiate con Episodio IX, con la Lucasfilm che ha annunciato qualcosa di ufficiale solo alla Star Wars Celebration che si è tenuta questo mese.
Durante un panel che celebrava il film, il cast e la troupe hanno rivelato il primo teaser, che a sua volta ha svelato il titolo Star Wars: The Rise of Skywalker. I fan ovviamente non vedevano l’ora di dare un primo sguardo al film e, non a caso, nelle sue prime 24 ore, il teaser ha registrato più visualizzazioni di qualsiasi altro film del franchise.
Star Wars: The Rise of Skywalker – nel film la verità sui genitori di Rey
Deadline ha condiviso un report che affermava che The Rise of Skywalker aveva raggiunto 111 milioni di visualizzazioni nelle sue prime 24 ore su Youtube. Questo risultato ha superato le 91 milioni di visualizzazioni di Star Wars: Gli Ultimi Jedi ed è più del doppio di quello che ha ottenuto Star Wars: Il risveglio della Forza. Inoltre, questo numero include solo le visualizzazioni su Youtube, ma il trailer ha debuttato anche in altri canali social di Star Wars.
Un altro interessante dettaglio che vale la pena notare è che il trailer ha debuttato a una convention che ha radunato migliaia e migliaia di fan di Star Wars sul pianeta, e quindi il record raggiunto col teaser avrebbe potuto essere ancora più alto se questi fan non fossero stati presenti all’evento e avessero guardato il video su internet.
I numeri sono molto alti per il franchise, ma comunque sempre minori rispetto a film come Avengers: Infinity War ed Endgame, che hanno raggiunto rispettivamente 238 e 289 milioni di visualizzazioni nelle loro prime 24 ore.