Star Wars: Simu Liu ha sempre sognato di interpretare uno Jedi

Protagonista di Shang-Chi e la Leggenda dei 10 Anelli, Simu Liu vorrebbe partecipare anche a Star Wars nei panni di uno Jedi grigio.

Entrato a far parte dell’MCU, Simu Liu ora sogna di partecipare anche al franchise di Star Wars

Il prossimo anno, Simu Liu sarà il protagonista di Shang-Chi e la Leggenda dei 10 Anelli, ma l’attore sogna un altro importante franchise ovvero quello di Star Wars, che segue sin da quando era piccolo. “Non voglio girarci attorno, voglio decisamente essere nell’universo di Star Wars,” ha dichiarato Liu ospite dello show online Animal Talking. L’attore ha proseguito definendosi un “enorme fan” della saga, ricordando come, arrivato in Canada dalla Cina, vi sia rimasto subito affascinato probabilmente perché, non parlando bene l’inglese, poteva comunque ammirarne la grande forza visiva. Liu ha proseguito spiegando che la sua passione non si limita ai film, ma all’intero universo, compresi i videogiochi quali X-Wing, Rogue Squadron e i due Jedi Knight.

Simu Liu ha tenuto a precisare che il ruolo di Jedi gli è sempre apparso interessante “non per i superpoteri ma per l’iniquità morale“. La star ha infatti spiegato che, nel tempo, ha cambiato il suo giudizio sugli Jedi, che prima vedeva come incorruttibili paladini della giustizia, ma di cui ha poi cominciato a notare l’arroganza e l’ipocrisia nel loro affermare di non desiderare potere pur interferendo con le questioni del Senato.

Leggi anche: Mark Hamill non sa chi sia Ahsoka Tano di Star Wars

Se potesse dunque scegliere, Simu Liu interpreterebbe uno Jedi grigio. “Né un Jedi, né un Sith,” ha spiegato. “Magari [qualcuno] cresciuto come uno Jedi ma che poi diventa disilluso. [Sarei] disilluso e vorrei solo vivere la mia vita, e odio chiunque mi circondi ma sarei anche una persona buona di cuore. Quindi, c’è spazio nell’universo di Star Wars per un personaggio simile?”

Molto spesso i personaggi ambigui e non apertamente schierati, in bilico fra luce e oscurità, risultano essere i più interessanti, perciò il franchise cinematografico ideato da George Lucas potrebbe certamente giocare di una simile complessità. Grazie all’atteso Shang-Chi e la Leggenda dei 10 Anelli, la star potrà sicuramente farsi conoscere a un pubblico internazionale molto più vasto e chissà che il suo nome e il suo amore per Star Wars non arrivino ai vertici della Disney. Intanto, potremo vederlo in azione nel cinecomic Marvel in uscita il 7 maggio 2021.

Tags: Star Wars