Star Wars: George Lucas ha creato la trilogia prequel… per Indiana Jones!

Stando alle parole di Kathleen Kennedy, la scelta di George Lucas sarebbe arrivata durante le riprese di Indiana Jones.

Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm, ha parlato della scelta di George Lucas di dirigere la trilogia prequel di Star Wars 

Non è sicuramente un mistero che i film appartenenti alla trilogia prequel di Star Wars siano stati considerati, per lungo tempo, quelli meno riusciti dell’intera saga spaziale. A spostare l’asticella, in tal senso, sono stati i più recenti film targati Disney che sembrano essere riusciti a rubare questo titolo poco gratificante ai loro predecessori. Tantissimi fan di Guerre Stellari si sono dunque chiesti cosa abbia spinto George Lucas, papà della saga, a dare vita alla trilogia prequel di Star Wars che, numeri alla mano, rappresenta il punto meno alto della sua carriera.

Ebbene, ci ha pensato Kathleen Kennedy, attuale presidente della Lucasfilm, a spiegarci la decisione di George Lucas, facendo riferimento alla lavorazione di Indiana Jones, film basato sul personaggio ideato proprio da Lucas e diretto da Steven Spielberg.

Era il periodo in cui si lavorava ad Indiana Jones (quindi negli anni tra le trilogie di Star Wars) e Lucas non era presente sul set. Credo che le persone come lui stiano in ansia quando passano troppo tempo senza raccontare storie o fare film. Lui non doveva occuparsi della regia perché c’era Steven Spielberg e continuava a pensare se avrebbe dovuto raccontare nuove storie di Star Wars o no. Aveva voglia di spingersi in avanti con la tecnologia di quei tempi, mentre nel film di Spielberg non veniva usata come voleva lui.

Le parole di Kennedy sono arrivate attraverso un round table di Disney Gallery: The Mandalorian che, con episodi settimanali, racconta su Disney+ il dietro le quinte della serie tv facente parte proprio dell’universo di Guerre Stellari.

The Mandalorian – Stagione 2: ci sarà anche Boba Fett!