Star Wars: Rian Johnson e gli showrunner de Il Trono di Spade al lavoro sui prossimi film

Kathleen Kennedy ha rivelato che il franchise di Star Wars si prenderà una pausa per un paio d'anni, nonostante continueranno a essere sviluppati vari film.

Rian Johnson e gli showrunner de Il Trono di Spade, David Benioff e D.B. Weiss, stanno lavorando a stretto contatto sui rispettivi film di Star Wars

In un’intervista con EW Saturday, Kathleen Kennedy ha detto che il franchise di Star Wars si prenderà “una pausa per un paio d’anni“. La Kennedy ha evidenziato che Johnson e Benioff & Weiss fanno ancora parte del piano per i futuri film del franchise e che lavoreranno a stretto contatto sui loro progetti.

Non appena finiranno col Trono di Spade, passeranno a Star Wars” ha ammesso la Kennedy. “Lavoreranno in squadra con Rian [Johnson]”.

Johnson è il regista di Star Wars: Gli Ultimi Jedi e, a novembre 2017, era stato annunciato che il regista stava sviluppando una nuova trilogia, che avrebbe scritto e diretto, con ram Bergman come produttore. I film erano stati pensati come qualcosa a parte dalla Saga di Skywalker, che si concluderà con Star Wars: The Rise of Skywalker. Poi, a febbraio 2018, era stato comunicato che anche Benioff e Weiss avrebbero sviluppato una nuova serie di film del franchise, che sarebbero stati separati sia dalla Saga di Skywalker che dai film di Johnson.

Star Wars: The Rise of Skywalker – il ritorno di Palpatine sempre nei piani della Lucasfilm

Non stiamo solo pensando quali possano essere i nostri tre prossimi film, né ne stiamo parlando in termini di una trilogia” ha continuato la Kennedy. “Ci stiamo concentrando solo su cosa possa essere la storia del prossimo decennio“.

Un giorno prima della Star Wars Celebration, l’amministratore delegato Disney, Bob Iger, ha detto in un’intervista con Bloomberg che Star Wars si prenderà una pausa, anche se i film sono ancora in via di sviluppo: “Non abbiamo annunciato alcun piano specifico per i film in futuro. Si tratta di film che sono in cantiere, ma che non sono stati ancora annunciati. Ci prenderemo una pausa, un po’ di tempo e ci ricomporremo, perché la Saga di Skywalker giunge a una fine con questo nono film. Ci saranno altri film di Star Wars, ma ci sarà anche una piccola pausa“.

Tags: Star Wars