Bob Iger della Disney conferma che si dimetterà nel 2021

Il 2021 segnerà la fine del prolifico ruolo di Bob Iger come CEO della Disney.

Il CEO della Disney, Bob Iger, conferma che si dimetterà nel 2021

Il 2021 segnerà la fine del prolifico ruolo di Bob Iger come CEO della Disney, come ha rivelato giovedì durante l’evento degli investitori che ha messo in luce il prossimo servizio di streaming della compagnia, Disney +. “Mi aspetto che il mio contratto scada alla fine del 2021. Questa volta lo dico sul serio, ma l’ho già detto prima”, ha detto Iger agli investitori durante la parte Q&A dell’evento. “Sono stato amministratore delegato dall’ottobre del 2005 e, come ho già detto molte volte, c’è un tempo per tutto. Il 2021 sarà il momento per me di dimettermi definitivamente.”

Bob Iger prima avrebbe dovuto dimettersi nel 2018, poi ha prorogato il contratto fino al 2 luglio 2019.  A dicembre ha firmato un’altra estensione fino alla fine del 2021, a causa dell’acquisizione da 71,3 miliardi di dollari delle attività di intrattenimento della 21st Century Fox. Con Disney + che è la più grande priorità della Walt Disney Company per il 2019, è giunto il momento per la società di determinare il successore di Iger.

Sono stato impegnato con il consiglio per un po’ di tempo in alcune discussioni per quanto riguarda la mia successione. Saranno in grado di scegliere il mio successore in un lasso di tempo abbastanza tempestivo, in modo che questa azienda abbia una transizione graduale.

Tags: Disney