Star Wars: Disney estende il contratto di Kathleen Kennedy per altri tre anni

Kathleen Kennedy continuerà a essere a capo della Lucasfilm e dunque del franchise di Star Wars per altri tre anni almeno.

Kathleen Kennedy continuerà a guidare il franchise di Star Wars, dato che la Disney ha esteso il suo contratto per altri tre anni, fino al 2021

Il franchise di Star Wars è stato su un territorio instabile nel corso degli ultimi mesi, specialmente in seguito ai risultati deludenti ottenuti al box office da Solo: A Star Wars Story, ma la Disney sembra aver continuato a dare fiducia al Presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy. Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, la Disney le ha rinnovato il contratto fino al 2021.

A parte i grandiosi risultati al box office (eccetto Solo), l’ultima entrata nell’amato franchise è stata accolta con varie critiche da parte dei fan. Anche se un tempo si credeva che il nome di Star Wars si sarebbe venduto da solo al botteghino, Solo ha dimostrato che in realtà non funziona così. Il film ha incassato $392 milioni in tutto il mondo, ma gli analisti parlano comunque di una perdita dai 50 agli 80 milioni di dollari, o probabilmente ancora di più. Ciò nonostante, è difficile giustificare il cambiamento all’interno di una leadership per un unico flop, specialmente quando i nuovi quattro film della Disney su Star Wars hanno raggiunto quasi 4.5 miliardi di dollari al box office mondiale.

Star Wars: ecco quando inizierà la produzione della serie tv

Secondo le fonti di THR, l’immediato futuro di Star Wars convergerà con la televisione e il servizio streaming Disney. La serie live-action di Jon Favreau e la serie animata Star Wars: The Clone Wars saranno disponibili sul servizio streaming Disney, che dovrebbe essere lanciato nella seconda metà del 2019. Nel frattempo Star Wars Resistance, un’altra serie animata, debutterà su Disney Channel questo mese.