Star Wars: Rian Johnson conferma di essere ancora a lavoro sulla trilogia

Il regista de Gli Ultimi Jedi ha ricevuto diverso tempo fa l'incarico di lavorare su una nuova trilogia dedicata a Star Wars, con personaggi completamente nuovi e distaccati dai primi film della saga.

Rian Johnson era stato dato per fuori dal progetto sulla nuova trilogia di Star Wars, ma lo stesso regista ha smentito le voci attraverso un post su Twitter

Dopo rumor che parlavano di un abbandono da parte di Rian Johnson del progetto relativo alla nuova trilogia dedicata a Star Wars è stato lo stesso regista a fare la smentita. Durante la notte infatti Super Bros Movies aveva fatto girare l’indiscrezione secondo la quale il progetto sarebbe stato cancellato. La causa della cancellazione era dovuta alla reazione negativa di parecchi fan al film Gli Ultimi Jedi, pellicola firmata dallo stesso Johnson.

Ma il tutto è stato smentito dal regista attraverso Twitter. La nuova trilogia dedicata a Star Wars, realizzata da Johnson, quindi si farà, e dovrebbe lanciare nuovi personaggi dell’universo di Guerre Stellari, distaccandosi dai primissimi film della saga.

E, a smentire la possibilità di un allontanamento del regista dal franchise, a causa delle critiche ricevute per Gli Ultimi Jedi, era arrivato qualche mese fa un post dello stesso Johnson che ringraziava i fan ad un anno dall’uscita del film.

Rian Johnson: “Il mio Luke Skywalker è coerente con l’originale”

Ci sono pochissimi blockbuster che hanno avuto la stessa ondata di opinioni contrastanti come Star Wars: Gli ultimi Jedi. Ma qualunque sia stata la reazione dei fan, Rian Johnson è grato a coloro che hanno visto la pellicola. Lo sceneggiatore e regista ha scritto un post  qualche mese fa su Twitter per celebrare il 1° anniversario del sequel, dichiarando di essere felice di aver incontrato così tanti fan appassionati che, chiaramente, amano il franchise. Il suo film ha ispirato molte discussioni e Johnson sembra essere orgoglioso di questo fatto.

Gli ultimi Jedi è sicuramente uno dei più affascinanti successi degli ultimi anni, sia per il suo contenuto che per la discussione intorno ad esso.

Vedremo cosa saprà fare Johnson con la nuova trilogia di Star Wars che, a conti fatti, è ancora in lavorazione e nelle sue salde mani.

Tags: Star Wars