Rian Johnson su Star Wars: “il mio Luke Skywalker coerente con l’originale”

Rian Johnson risponde ancora alle critiche mosse contro la sua versione di Luke Skywalker in Star Wars: Gli Ultimi Jedi. Leggete il suo tweet di risposta.

Il regista di Star Wars: Gli Ultimi JediRian Johnson, sta ancora rispondendo agli attacchi sui social, riguardo al modo in cui avrebbe ritratto Luke Skywalker

Star Wars: Gli Ultimi Jedi ha superato qualsiasi record al box office ed è stato acclamato anche dalla critica. Tuttavia, molti fan hanno delle opinioni controverse e questo ha portato una sorprendente quantità di reazioni negative. Il problema principale sembra essere il modo in cui è stato ritratto Luke Skywalker e molti affermano che l’eredità del personaggio sia stata danneggiata irrimediabilmente dopo ciò che ha fatto il regista e sceneggiatore Rian Johnson.

Knives Out: Jamie Lee Curtis nel cast del film di Rian Johnson

Bene, a distanza di un anno dall’uscita nelle sale del film, il regista cerca ancora di difendersi dagli attacchi sui social. Secondo un fan, i molti cambiamenti di Luke nel film corrispondono a una pessima narrazione – denigra, in parole povere, il lavoro di Johnson. Ecco cosa ha replicato il regista e sceneggiatore:

Argomento spinoso. In effetti Luke è coerente al 100% col suo personaggio (non nel modo in cui è descritto nelle campagne marketing, ma la sua reale personalità, basata sulle parole e sulle azioni del personaggio) della trilogia originale. Sarò al bar se mi cerchi!

Tags: Star Wars