Star Wars, è ufficiale: il prossimo film al cinema sarà quello di Taika Waititi

Lucasfilm conferma il ritorno di Star Wars al cinema con il film di Taika Waititi, atteso per l'anno prossimo

Dopo aver rivelato che il ritorno di Star Wars al cinema non è molto, molto lontano come la galassia, la presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy conferma che il film diretto da Taika Waititi sarà il primo del franchise ad essere proiettato nelle sale. L’ultimo risale al 2019, quando è stato mostrato al pubblico il capitolo finale della saga degli Skywalker, ovvero Star Wars: L’ascesa di Skywalker. In una nuova intervista, rilasciata alla Star Wars Celebration di Anaheim, Kathleen Kennedy ha affermato che il film – ancora senza titolo – del regista di Thor: Love and Thunder dovrebbe arrivare nei cinema “entro la fine del 2023”.

La prossima era dei film di Star Wars è “in movimento da sempre”, ha aggiunto Kennedy in merito alla lista di progetti post Ascesa di Skywalker. “Mentre abbandoniamo la saga di Skywalker, abbiamo tutto questo altro grande ed eccitante lavoro sul lato televisivo, attualmente in corso. Vogliamo seguire questa direzione”. Tuttavia, anche se sembra che l’attuale interesse per la Lucasfilm sia il reparto televisivo, la presidente dello studio fondato da George Lucas ci tiene a precisare che non hanno di certo dimenticato la sala cinematografica: “Abbiamo dei grandi talenti con cui stiamo lavorando: persone che si preoccupano così profondamente di quale sarà la prossima iterazione di Star Wars e di riportare le persone nelle sale cinematografiche, quindi possiamo davvero uscire col botto. Questo è importante per noi”.

Star Wars Disney+ - Cinematographe.it

Il panel della Lucasfilm all’evento dedicato a Star Wars ha pubblicizzato Obi-Wan Kenobi, la serie live-action Disney+ che riunisce Ewan McGregor nei panni di Obi-Wan e Hayden Christensen nei panni di Darth Vader, ha rivelato il primo trailer di Andor e ha annunciato Star Wars: Skeleton Crew, una nuova serie live-action del regista di Spider-Man Jon Watts. Lucasfilm ha inoltre mostrato la prima immagine di Indiana Jones 5 con Harrison Ford, nelle sale a giugno 2023.

Fonte: CB