Indiana Jones 5: svelata la data d’uscita (ed un primo sguardo) al film con Harrison Ford

Direttamente dalla Lucasfilm , in occasione della Star Wars Celebration, arriva un raro annuncio che non riguarda Star Wars: ecco una prima occhiata ad Harrison Ford in Indiana Jones 5!

La Star Wars Celebration rivela dettagli importanti sulle nuove avventure dell’iconico personaggio Indiana Jones, interpretato da Harrison Ford. I classici dell’avventura hanno come protagonista il dottor Henry Jones, un archeologo avventuriero che si trova a vivere situazioni assolutamente al limite del possibile. La data di uscita del film è stata confermata durante l’incontro, essendo stabilita per il 23 giugno 2023. La prima fotografia ufficiale di Indiana Jones 5 è stata rivelata ed è davvero iconica! Harrison Ford è intervenuto durante l’incontro e ha dichiarato: “Abbiamo quasi completato il film Indiana Jones 5 con la musica di John Williams. Ho avuto una meravigliosa esperienza a lavorare con James Mangold, con Kathy… Sono molto fiero del film che abbiamo girato!”.

Nessun dettaglio sulla trama del film è stato ancora diffuso: il titolo del film, infatti, rimane un mistero. Con un anno e più d’attesa per vedere il film, c’è tempo per stabilire i dettagli dell’attesa pellicola con Harrison Ford. Insieme a Ford nei panni di Indiana Jones nel cast ci saranno anche Phoebe Waller-Bridge, Mads Mikkelsen, Thomas Kretschmann, Boyd Holbrook, e Shaunette Renée Wilson. Il film è il primo senza Steven Spielberg dietro la macchina da presa. Il nuovo progetto avrà alla regia James Mangold, l’artista dietro l’apprezzatissimo Logan.

Il film firmato Indy, il cui titolo deve ancora essere ufficializzato, ha avuto la sua serie di alti e bassi durante le riprese. Da quando il set è iniziato, nel giugno del 2021, sono accaduti svariati eventi avversi. A partire dalla lesione alla spalla di Harrison Ford durante la prima settimana di lavoro, per finire con una ferita riportata da un membro dello staff durante le riprese di un inseguimento. Indiana Jones, però, arriverà sul grande schermo con la sua ultima avventura nonostante le (molte) sventure. L’attesa è davvero tanta per le ultime avventure di questo straordinario personaggio ed eroe!

Fonte: Comic Book