Star Wars: trailer e data di uscita della serie Andor, in streaming su Disney+

Il primo teaser trailer di Andor, la serie spin-off di Star Wars, riporta l’attore Diego Luna nella galassia di Guerre Stellari. Insieme alla rivelazione del trailer, una seconda stagione della serie TV è stata confermata alla Star Wars Celebration di Anaheim, Calif. La serie debutterà su Disney+ il 31 agosto 2022 con i primi due episodi. Lo show runner Tony Gilroy ha rivelato che 12 episodi della serie sono stati filmati, ma ne arriveranno altri 12 con la seconda stagione. Andor si concentra sul personaggio interpretato da Diego Luna in Star Wars: Rogue One, coprendo il buco dei quattro anni finali precedenti al film. La serie porterà e arriverà direttamente agli eventi di Rogue One con la sua scena finale, ha affermato Gilroy. “Non riconoscerete Cassian Andor all’inizio della serie. Non vedo l’ora che imparate a conoscerlo” ha affermato Luna nella giornata di giovedì.

Lo spin-off di Star Wars, Andor, ha come protagonista Cassian Andor, la spia che ha sacrificato se stessa mentre rubava i piani della Morte Nera per darli alla Ribellione. Le star della serie sono gli attori Adria Arjona, Stellan Skarsgard, Genevieve O’Reilly e Denise Gough. La produzione di Andor risale al 2018, quando è stato ufficialmente annunciato che Diego Luna sarebbe tornato nel ruolo di Andor. Secondo quanto riferito la nuova serie vedrà il ritorno di Forest Whitaker nei panni di Saw Gerrera. Genevieve O’Reilly riprenderà il suo ruolo della co-fondatrice dell’Alleanza Ribelle Mon Mothma, ruolo che ha interpretato brevemente in La vendetta dei Sith del 2005 e che ha poi ripreso in Rogue One

Il modo in cui abbiamo girato la serie TV mi ricorda il modo in cui abbiamo girato il film e la quantità di lavoro dietro lo show mi ricorda il lavoro che si fa per il film. Ho la sensazione che abbiamo girato un lunghissimo film” ha affermato Luna a The Hollywood Reporter parlando del progetto nel 2020.

Articoli correlati