Star Wars: il nuovo film e il suo regista verranno annunciati a gennaio

La trilogia di Star Wars proposta da Rian Johnson era stata indicata come un progetto che sarebbe stato portato avanti, ma ora sembra che non sia così...

Lo stato della serie di film di Star Wars è attualmente incerto, ma a quanto pare verrà presto fatto un nuovo annuncio

In un nuovo rapporto sul futuro della Lucasfilm dopo L’ascesa di Skywalker, si parla anche di quando le cose andranno avanti, in termini di rivelazione della prossima serie di progetti cinematografici di Star Wars.
Tre date sono già state bloccate per i nuovi film della saga, nel 2022, 2024 e 2026, anche se non sono state annunciate nuove trilogie o pellicole indipendenti. Ora le fonti hanno identificato che c’è davvero un film senza titolo di Star Wars in programma per il 2022 – e avremo l’annuncio ufficiale a gennaio.
Ecco la sezione pertinente del profilo di THR su Lucasfilm e la presidentessa dello studio, Kathleen Kennedy:

Le fonti affermano che la Kennedy ha un film in programma per il 2022, ma non quello sviluppato dal regista de Gli ultimi Jedi Rian Johnson. (Nessun annuncio è previsto fino a gennaio.) Il contratto della Kennedy scadrà nel 2021, quindi non è chiaro se sarà ancora in carica alla Lucasfilm quando questo film sarà pronto”

L’ascesa di Skywalker: Rey e Kylo Ren nel nuovo spot TV

La recente inversione di tendenza alla Lucasfilm ha visto i creatori de Il Trono di Spade David Benioff e D.B. Weiss abbandonare i loro piani per una trilogia di Star Wars, che molti si aspettavano occupare quelle date nel 2022, 2024 e 2026. La trilogia proposta da Rian Johnson era stata indicata come un progetto che sarebbe stato portato avanti, ma ora sembra che non sia così. L’altro candidato noto sarebbe Kevin Feige della Marvel, che è stato coinvolto per gestire un progetto autonomo, ma come è stato notato nel rapporto, Feige attualmente ha assunto un ruolo come centro di tutti i media Marvel (fumetti, film, TV, giochi) e sta lanciando i film della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe e le serie TV collegate, in arrivo su Disney +.
Questa sembra essere molta carne al fuoco, in questo momento – ma c’è da dire che l’eventualità che Feige affronti Star Wars non è al di fuori del regno delle possibilità:

I fan sono rimasti elettrizzati quando THR ha riferito che Feige aveva lanciato un film di Star Wars. Ma per ora, i suoi impegni sono al completo… Ma un certo numero di osservatori del settore credono ancora che Feige, 46 anni, sia il futuro della saga. Dato il suo curriculum, ha detto un agente cinematografico, “Se sei Iger, devi trovare un modo di usare quella persona“.

Star Wars: L’ascesa di Skywalker arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 18 dicembre. The Mandalorian è attualmente in streaming su Disney +, con nuovi episodi ogni venerdì.