Star Wars – Kathleen Kennedy: “non apporteremo mai alcun cambiamento alla trilogia originale”
La presidentessa di Lucasfilm - Kathleen Kennedy - conferma che non ci sarà alcun cambiamento alla trilogia originale di Star Wars
Il presidente del Lucasfilm – Kathleen Kennedy – ha confermato che lo studio non cambierà il taglio finale della trilogia originale di Star Wars fatto da George Lucas.
All’inizio di quest’anno correva voce che sarebbero stati masterizzati i film originali di Star Wars, pubblicandoli poi in Blu-ray, ulteriori voci hanno poi smentito il primo annuncio.
Star Wars – Kathleen Kennedy: “non apporteremo mai alcun cambiamento alla trilogia originale”
Durante una chiacchierata con il podcast di Steelewars allo Star Wars Celebration di Orlando, a Kennedy è stato chiesto quale fosse l’evoluzione della trilogia classica nei decenni e se esistesse o meno un accordo tra Lucasfilm e Disney per mantenere il film intatto nella masterizzazione in Blu-ray. Kennedy ha confermato che non esiste un accordo reale per mantenere la trilogia nella sua forma attuale e ha anche confermato che non avverrà mai nessun cambiamento nella storia originale:
“Non li toccheremo mai, stai scherzando? [Ride] Saranno sempre così.”
Mentre molti fan avrebbero voluto possedere un Blu-ray o addirittura una versione di 4K della trilogia originale, è certamente comprensibile che Kennedy vorrebbe continuare a mantenere la visione di Lucas. È però un peccato che i fan che sono cresciuti con la trilogia originale su VHS, Betamax o Laserdisc non potranno condividere i tagli originali con i loro figli quando finalmente li introdurranno nel magico mondo di Star Wars.
Ma anche se Kennedy fosse interessata a rilasciare un taglio inalterato della trilogia originale, Disney e Lucasfilm avrebbero dovuto lavorare insieme a 20th Century Fox che ancora possiede i diritti di distribuzione dei film fino al 2020.