Star Wars: Lucasfilm rivela la timeline di tutti i film e le serie della saga

Disney e Lucasfilm hanno condiviso durante il panel del D23 la timeline ufficiale delle prossime uscite cinematographiche e televisive di Star Wars.

Disney e Lucasfilm rivelano la timeline ufficiale dell’intera saga di Star Wars per le prossime uscite

Nel corso della conferenza al D23, Disney ha rivelato insieme a Lucasfilm la nuova timeline ufficiale di Star Wars che include tutti i film e le serie prossimi all’uscita. La timeline ora si divide in tre ere diverse.  Le tre ere sono l’Età della Repubblica, l’Età della Ribellione e l’Età della Resistenza. Ognuna prende il nome dal gruppo di eroi che hanno combattuto durante la trilogia che si svolge in quell’era. Le serie televisive si espandono in quelle ere, raccontando le storie tra e intorno ai film. È possibile vedere la timeline in una foto scattata durante il panel e condivisa da un utente su Twitter.

L’Età della Resistenza è l’era della trilogia sequel composta da Il Risveglio della Forza, Gli Ultimi Jedi e L’ascesa di Skywalker – raccontando la storia della Resistenza e le battaglie del Primo Ordine dopo la caduta dell’Impero. Questa era include anche la serie animata Star Wars: Resistance e la storia dietro il parco a tema Star Wars: Galaxy’s Edge.

La serie in arrivo Star Wars: The Mandalorian è ambientata durante l’Età della Resistenza in un momento tra Il Ritorno dello Jedi e Il Risveglio della Forza. La serie su Obi-Wan Kenobi prenderà posto durante la stessa era di Solo e Star Wars Rebels, dopo la fine dell’Età della Repubblica e prima degli eventi degli Star Wars originali. Il prequel televisivo in arrivo di Rogue One: A Star Wars Story sarà un’altra aggiunta all’Età della Ribellione.

Ecco lo schema della timeline trapelato sul web: