Star Wars: L’ascesa di Skywalker – rilasciato il poster ufficiale

Disney e Lucasfilm hanno rilasciato il poster ufficiale di Star Wars: L'ascesa di Skywalker e mostrato alcune scene dal capitolo finale della trilogia.

Rey e Kylo Ren si scontrano sotto lo sguardo dell’Imperatore nel poster ufficiale di Star Wars: L’ascesa di Skywalker

Il poster ufficiale di Star Wars: L’ascesa di Skywalker è stato rilasciato da Disney e Lucasfilm nel corso della presentazione degli studios al D23 Expo di Anaheim. Il film, diretto da JJ Abrams, è il capitolo finale della saga originale di Skywalker, terza trilogia del franchise, che arriverà nelle sale il 20 dicembre prossimo.

Il poster mostra Rey e Kylo Ren scontrarsi faccia a faccia contro il fondale di una minacciosa tempesta elettrica – come quella che potrebbe essere creata dall’Imperatore stesso, il cui viso guarda dall’alto la battaglia con le spade laser.

Durante il panel di oggi, Abrams e Kathleen Kennedy sono saliti sul palco sulle note del tema originale di Star Wars composto da John Williams. Abrams ha detto che sta ancora lavorando al trailer, risponde al richiamo dell’audience.

“Che finale. Non posso aspettare di condividere quello che abbiamo fatto in tutti questi mesi con JJ”, ha detto Anthony Daniels con una voce che ha il suono familiare del suo C3PO. Abrams, intanto, ha speso parole lodevoli per Carrie Fisher e confessa che l’icona di Star Wars gli ha lasciato uno speciale ringraziamento nel suo libro di memorie.

Durante il panel del D23 sono state mostrate anche alcune scene tra cui quella in cui gli Star Destroyer Imperiali fluttuano nell’altra atmosfera di un pianeta sotto assedio. Poi l’immagine di Carrie Fisher è apparsa sullo schermo, insieme ad alcune scene delle spade laser che vorticano in aria e altri combattimenti Jedi. Il più grande moto di approvazione è però arrivato quando è stato rivelato l’Imperatore.

Ecco il poster ufficiale:

Star Wars: L'ascesa di Skywalker Cinematographe.it