Star Wars: L’Ascesa di Skywalker: rivelata la prima parola del film

Star Wars: L'Ascesa di Skywalker vi aspetta nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 18 dicembre.

Il regista J.J. Abrams ha rivelato qual è la prima parola in assoluto pronunciata nell’imminente Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, al cinema dal 18 dicembre

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker è avvolto nel segreto come i film di Star Wars che lo hanno preceduto. Il regista J.J. Abrams è noto per aver reso pubblico il minor numero possibile di informazioni sui suoi film prima della serata di apertura. Ma in un’apparizione in The Late Show con Stephen Colbert, Abrams ha offerto una minuscola serie di informazioni.

La prima parola pronunciata nel film (non le prime parole che compaiono nella scansione iniziale) è “at“. Abrams non fornisce alcun contesto, ma Colbert ipotizza che si tratti di un nuovo personaggio che descrive eventi che sono già emersi, contestualizzando la scena che sta per svolgersi.

Colbert prende la reazione neutrale di Abrams a questa teoria come conferma che la teoria sia corretta. Mentre l’intervista è andata avanti, Abrams ha paragonato la fine della saga di Skywalker in Star Wars: L’Ascesa di Skywalker con il ritorno al cinema dei fan di Star Wars con Il Risveglio della Forza.

Daisy Ridley sarà una”Dark Rey“?

Lo consideriamo sempre come una continuazione di ciò che è accaduto prima“, ha affermato Abrams. “Quindi, nella nostra mente, non è stato davvero un reboot… Era come il capitolo 7, 8 e 9 di un libro. La fine è molto più difficile. Molto, molto, molto più difficile. È così difficile finire. È un’enorme responsabilità. Deve funzionare da solo; inizio, metà e fine del film. È la fine della trilogia, ma è la fine di tre trilogie. Quindi, terminare nove film, specialmente quando le persone si preoccupano così tanto – per alcune persone è come una religione – quindi fare qualcosa che renda giustizia a quella storia, per finire bene, per raccontare una storia che è epica e anche divertente e anche intima, è c’erano così tanti problemi, cose e personaggi … Penso che ogni giorno ci sia stato un momento di “Oh, dio”, ma la verità richiede questa quota di impegno ed è stata di gran lunga l’esperienza più gratificante ed emozionante che io abbia mai avuto, professionalmente.

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker vi aspetta nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 18 dicembre.