Star Wars: L’Ascesa di Skywalker – Daisy Ridley sarà una “Dark Rey”?

Star Wars: L'Ascesa di Skywalker arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 18 dicembre. The Mandalorian è ora in streaming su Disney+.

In Star Wars: L’Ascesa di Skywalker potremmo scoprire una clamorosa versione Dark di Rey…stando alle parole sibilline di Daisy Ridley

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker ha stuzzicato i fan di Star Wars con trailer e spot televisivi pieni di fantastiche immagini che suggeriscono una conclusione epica ed elettrizzante alla saga di Skywalker, senza rivelare alcun concreto dettaglio della storia.

Uno dei più grandi momenti del trailer degno di nota proviene dal filmato de L’Ascesa di Skywalker che ha debuttato al D23 Expo della Disney – in cui scene classiche di Star Wars vengono mescolate con nuovo materiale, culminando in un frame della Ray di Daisy Ridley, che appare avvolta in vesti scure mentre impugna una spada laser rossa a doppia lama.
Quell’immagine ha mandato in overdrive le speculazioni dei fan di Star Wars, ma ora Daisy Ridley ha qualcosa da dire al riguardo!

Daisy Ridley è apparsa al The Tonight Show e, mentre parlava con Jimmy Fallon, ha rivelato il seguente suggerimento su una “Dark Rey” in Star Wars: L’Ascesa di Skywalker:

Questa è ‘Dark Rey’… Sinceramente ho sentito di sapere cosa fosse una sensazione virale – perché ero una di quelle. È stato davvero emozionante perché è venuto fuori a una convention, e quindi il trailer non è stato rivelato per 3 giorni. Quindi mia madre mi ha mandato un sms che diceva: ‘Cos’è che ho visto su Twitter? Passi al lato oscuro?” E io ho risposto ‘Dovremo aspettare e vedere!’ “

Il film è completo, ecco quanto dura

Le teorie su una “Dark Rey” vanno da una svolta significativa nell’arco del personaggio di Rey a un ulteriore suggerimento che ci viene fornito da Lucasfilm e J.J. Abrams. Date tutte le voci che abbiamo sentito su L’Ascesa di Skywalker (e il filmato che abbiamo visto), c’è un chiaro indizio che Rey potrebbe sottoporsi ad un intenso allenamento Jedi – e come Luke Skywalker, quell’allenamento potrebbe includere Rey che deve affrontare visioni oscure di ciò che potrebbe diventare, se cedesse al lato oscuro.

Questa trilogia di sequel di Star Wars non è stata troppo timida nel riecheggiare la narrativa e i temi della trilogia originale, quindi Rey che deve affrontare la tentazione del lato oscuro nella sua battaglia finale si adatterebbe sicuramente allo stampo de Il Ritorno dello Jedi.

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 18 dicembre. The Mandalorian è ora in streaming su Disney+.