Star Wars: L’Ascesa di Skywalker – il film è completo, ecco quanto dura

Star Wars: L'Ascesa di Skywalker perderà il titolo atteso di film di Star Wars più lungo, lasciando il titolo a Gli Ultimi Jedi.

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker arriverà al cinema tra meno di un mese, rivelando il finale di una delle storie più amate di Hollywood

Le ultime notizie affermano che Star Wars: L’Ascesa di Skywalker avrà una durata di 155 minuti, un tempo di esecuzione più breve di quelli dichiarati in precedenza.
Di recente, J.J. Abrams ha rilasciato un’intervista con EWLive su SiriusXM (tramite GameSpot). In tale occasione disse di credere che il tempo d’esecuzione finale sarebbe stato di circa “due ore e 21 minuti”, un runtime non molto differente rispetto al tempo di esecuzione originale riportato.
L’Ascesa di Skywalker perderà quindi il titolo atteso di film di Star Wars più lungo. L’onore appartiene ancora a Gli Ultimi Jedi dato che il film di Rian Johnson ha registrato un enorme 152 minuti mentre Il Risveglio della Forza è terminato a 135.

Lo script rubato e venduto online

Mancano solo poche settimane all’arrivo del film e i fan lo attendono con impazienza. La rivelazione del runtime significa che il film ha una versione cinematografica approvata, come Abrams aveva confermato all’inizio del mese. Durante la sua ultima apparizione a Good Morning America, il regista ha dichiarato di aver terminato la supervisione delle riprese a ottobre. Il suo team è riuscito a mettere tutto in ordine per Star Wars: L’Ascesa di Skywalker in modo che il regista potesse assemblare il suo montaggio finale ben prima dell’irrompere dicembre.
La pellicola arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 18 dicembre.