Star Wars: L’Ascesa di Skywalker – lo script rubato e venduto online

La cosa si è poi risolta, ma la paura è stata davvero tanta! Ecco cosa è successo.

Il regista di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, J.J Abrams, conferma il leak ma poi tutto si è risolto per il meglio

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker arriverà nei nostri cinema a partire dal prossimo 18 dicembre, con due giorni di anticipo rispetto agli USA. Le riprese della pellicola sono ufficialmente concluse ma è stato svelato che la sceneggiatura non solo è stata rubata, ma qualcuno ha anche cercato di venderla su internet! E questo nonostante Lucasfilm abbia mantenuto livelli di sicurezza di livello CIA su Episodio IX. Il regista ha confermato infatti che una sceneggiatura ufficiale di questo nuovo film in arrivo è arrivata su Ebay, il che significa che i segreti del grande finale di Guerre Stellari sarebbero potuti diventare di dominio pubblico ben prima dell’uscita in sala del prodotto. Durante un’intervista con GMA, J.J. Abrams ha confermato che le voci sulla perdita della sceneggiatura erano vere, ma non si sa chi sia stato il responsabile:

Uno dei nostri attori, non dirò quale – vorrei in realtà, ma non lo farò – ha lasciato la sceneggiatura sotto il letto e i fogli sono stati trovati da chi si occupa delle pulizie. Lo script è stato passato poi a qualcun altro che poi è andato a venderlo su eBay.

Per fortuna la rapina non è andata secondo i piani: uno dei tanti osservatori del Web della Disney ha notato la sceneggiatura in vendita e si è precipitato a comprarlo, in modo da risolvere la situazione prima del disastro. Naturalmente, non appena Abrams ha svelato la storia, sono iniziate le speculazioni su quale attore del cast abbia quasi rovinato il film. Poiché gli attori con ruoli minori non hanno una sceneggiatura completa, deve essere per forza stato qualcuno dei protagonisti. Chissà quale? Per fortuna però, è andato tutto bene.