Star Wars – J.J. Abrams risponde alle critiche di George Lucas sui sequel

Il regista J.J. Abrams risponde alle critiche fatte da George Lucas nei confronti della trilogia sequel di Star Wars.

Durante una recente intervista, J.J. Abrams ha voluto rispondere alle critiche rivoltegli da George Lucas sulla trilogia sequel di Star Wars

All’inizio del 2019, George Lucas, creatore di Star Wars, una delle saghe più celebri della storia del cinema, non le aveva mandate a dire riguardo alla direzione presa dalla trilogia sequel, composta da Star Wars: Il risveglio della Forza, Star Wars: Gli ultimi Jedi e Star Wars: L’ascesa di Skywalker, episodio quest’ultimo che uscirà nelle sale italiane il prossimo 18 dicembre, dichiarandosi molto deluso.

Star Wars; Cinematographe.it

Star Wars: J. J. Abrams risponde a George Lucas sulle critiche alla trilogia sequel

Durante una recente intervista, J.J. Abrams ha rivelato quanto sia stata dura per George Lucas cedere la sua Lucas Film nel 2012 alla Disney, e in un secondo momento vedere la propria creatura sotto la direzione creativa di un altro collega. Abrams ha cercato in tutti i modi di onorare gli aspetti più importanti della saga con la trilogia sequel.

Ho avuto solo gratitudine per George. Probabilmente è una cosa complicata per lui. Decidere di vendere qualcosa che tu hai creato, quello che è stato il tuo bambino, deve essere molto più difficile che firmare un assegno ed essere felice. Ma è stato incredibilmente gentile. È stato super generoso.

Infine, J.J. Abrams ha voluto chiarire che Lucas ha avuto una parte attiva nell’intero processo creativo del film:

Abbiamo avuto un incontro quando abbiamo iniziato a lavorare su questo nuovo film di Star Wars. Abbiamo parlato di tonnellate di idee e di storie e abbiamo cercato di capire cosa fosse importante per lui. Abbiamo provato a seguire alcune sue linee guida, e non è stato difficile. Ripeto, è stato davvero gentile. Quindi gli sono molto grato. Se voglio che sia il suo film preferito di tutti i tempi? Certo, provo grande rispetto per lui, e quando lavoro su questi tipi di film provo sempre un po’ di soggezione per quello che ha creato.

Tags: Star Wars