Star Wars: L’Ascesa di Skywalker – Il finale originale non è mai cambiato

Il nono capitolo della saga di Star Wars arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 18 dicembre 2019.

Il regista di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker ha sottolineato che il finale originale concepito per la nuova trilogia è sempre rimasto invariato

Quando si sviluppano film di franchise importanti spesso può capitare che nel corso degli anni le idee originali di un progetto possano cambiare. Ma secondo J.J. Abrams, che ha curato in tutto e per tutto lo sviluppo della terza trilogia della saga di Star Wars, i piani originali per il finale di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker sono stati rispettati.

Il finale è il finale- ha dichiarato il regista a Marvelous TV- Si è trattato di un qualcosa di inusuale per questo tipo di progetti. Molto di ciò che avevamo stabilito per il terzo atto è esattamente quello che avevamo in mente. E non succede sempre. Molte volte si dice ‘il finale non è abbastanza..’, ma non è questa la situazione nella quale ci siamo ritrovati noi.

Il finale della serie rispetterà quindi le idee stabilite prima di realizzare Il Risveglio della Forza, settimo capitolo della saga. In questo nono film torneranno Daisy Ridley nei panni di Rey, Adam Driver che interpreta Kylo Ren, Oscar Isaac nel ruolo di Poe Dameron, Domhnall Gleeson (Generale Hux), John Boyega (Finn), Lupita Nyong’o (Maz Kanata), Mark Hamill (Luke Skywalker), Kelly Marie Tran (Rose Tico). In aggiunta anche Richard E. Grant e Keri Russell. Anche la compianta Carrie Fisher comparirà nella pellicola nel ruolo del Generale Leia Organa: un ritorno reso possibile, nonostante la sua morte avvenuta prima dell’inizio delle riprese, grazie a riprese inedite effettuate per i precedenti film.