Star Wars action figure, Cinematographe.it

Un utente sul web ha prodotto una falsa action figure di Star Wars dedicata ad un personaggio simbolo della saga, che Mark Hamill ha apprezzato

Di giocattoli, action figure, ed oggetti da collezione su Star Wars ne esistono a migliaia, e di tutti i tipi. Esistono persino libri e manuali che permettono agli appassionati di destreggiarsi all’interno delle collezioni del franchise. Star Wars infatti grazie al merchandising è riuscito ad espandersi nell’immaginario collettivo, creando un giro di guadagni senza precedenti.

Star Wars: L’ascesa di Skywalker – Nuovi indizi sulla durata

Mark Hamill con il suo Luke Skywalker ha chiaramente decine di giocattoli e action figure dedicate. Ma da buon nerd vorrebbe veder alzata sempre di più l’asticella dei cimeli e degli oggetti da collezione dedicati alla saga. Per questo l’attore ha di recente condiviso su Twitter l’immagine di una falsa action figure che sicuramente farebbe la gioia dei collezionisti più accaniti.

Stiamo parlando della action figure di John Williams, il compositore della leggendaria colonna sonora di Star Wars (e di altri importanti film che hanno fatto la Storia del cinema), la cui “finta” action figure è stata creata da un utente che ha chiesto agli appassionati se acquisterebbero un oggetto del genere.

Star Wars: l’Ascesa di Skywalker – rivelati alcuni dettagli spoiler

E, considerando il post entusiasta di Mark Hamill, il celebre interprete di Luke Skywalker c’è da giurare che sarebbe il primo acquirente.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto