Star Wars: Jon Favreau vorrebbe fare un nuovo Holiday Special

Jon Favreau vorrebbe realizzare un nuovo Holiday Special, questa volta per la piattaforma Disney +!

The Star Wars Holiday Special potrebbe tornare, forse sul nuovo servizio streaming Disney+

Il franchise di Guerre Stellari è amato dai fan di tutto il mondo. Con film, serie animate, romanzi, fumetti, videogiochi, giochi da tavolo, da collezione e action figure distribuiti negli ultimi 40 anni, c’è molto da amare quando si parla della galassia molto, molto lontana. Lo The Star Wars Holiday Special, tuttavia, non è ben visto da molti dei fan della saga ma, come per tutte le cose, altri invece lo amano e sperano in un suo possibile ritorno. E se lo showrunner di The Mandalorian Jon Favreau volesse proprio riportarlo in auge?

Partiamo con ordine, The Star Wars Holiday Special è uno speciale televisivo del 1978, diretto da Steve Binder. Il film per la tv, facente parte dell’Universo espanso di Guerre stellari e trasmesso per la prima e unica volta il 17 novembre 1978 dall’emittente statunitense CBS, non è mai stato pubblicato. Lo speciale vede come protagonisti Chewbecca e Han Solo in visita su Kashyyyk, pianeta natale di Chewbecca, per celebrare il Life Day. Lo speciale introduce, inoltre, tre membri della famiglia di Chewbecca: suo padre Attichitcuk, la moglie Mallatobuck (Malla), e il figlio Lumpawarrump (Lumpy). Lo show contiene diversi elementi, inclusi siparietti comici e uno spezzone animato, nel quale viene introdotto per la prima volta il famoso personaggio di Boba Fett.

Star Wars boba fett cinematographe.it

Boba Fett

Durante un’intervista con Entertainment Tonight ai Saturn Awards, Favreau ha spiegato che gli piacerebbe molto se Disney+ (il nuovo servizio streaming) facesse un nuovo speciale televisivo. “Mi piacerebbe farlo un giorno, magari su Disney+, un Holiday Special. Non sarebbe meraviglioso?” Lo showrunner di The Mandalorian sta emergendo come una delle voci principali del franchise, soprattutto in vista della sua espansione. Molti contenuti di Star Wars arriveranno su Disney + entro la fine dell’anno, anche se non è chiaro se questo Holiday Special sarà disponibile o meno sulla piattaforma.