Star Wars: Il Risveglio della Forza – John Williams vince il Grammy per la colonna sonora

Da leggere

Stasera in TV: tra i film da vedere anche L’uomo invisibile

Se non sapete cosa vedere stasera in TV, lasciate che sia la guida tv di Cinematographe.it a consigliarvi alcuni...

Wonder Woman: Gal Gadot stava per rifiutare la parte. Il motivo? Il salario troppo basso

Gal Gadot era pronta ad abbandonare il film Wonder Woman 1984 per via del suo stipendio, ancora troppo basso Gal...

Batwoman: Warner Bros. risponde alle accuse di Ruby Rose

Ruby Rose ha attaccato la Warner Bros. Television per il cattivo ambiente lavorativo sul set di Batwoman La Warner Bros....

Block title

Il leggendario compositore John Williams, conosciuto al grande pubblico per la colonna sonora di film come Harry Potter, Lo squalo, Indiana Jones e, più di tutti, la saga di Star Wars, ha vinto il Grammy per il suo lavoro in Episodio VII: Il Risveglio della Forza.

Si tratta del suo quinto Grammy come miglior colonna sonora per un film di Star Wars, e potrebbe non essere l’ultimo dal momento che Williams ha confermato di essere al lavoro su quella di Episodio VIII, prevedendo di completare il tutto nel mese di aprile.

Sebbene John Williams abbia vinto, nel corso della sua carriera, cinque Oscar per la miglior colonna sonora, quest’anno il premio è andato al maestro Ennio Morricone per il suo lavoro nell’apprezzata pellicola di Quentin Tarantino, The Hateful Eight.

Star Wars: Il Risveglio della Forza – John Williams vince il Grammy per la colonna sonora

Non sappiamo ancora chi comporrà la colonna sonora dello spin-off incentrato su Han Solo ma, dal momento che quella di Rogue One è stata eseguita da Michael Giacchino, è probabile che Williams si limiti soltanto ad i film principali della saga.

Gli altri premi musicali sono andati al documentario diretto da Ron Howard, The Beatles: Eight Days a Week, e alla canzone di Justin Timberlake “Can’t Stop The Feeling!”, inclusa nella colonna sonora della pellicola d’animazione Trolls.

Vi ricordiamo, infine, che Lucasfilm ha rivelato che Star Wars: Episodio VIII s’intitolerà Star Wars: The Last Jedi. La pellicola sarà scritta e diretta da Rian Johnson e prodotto da Kathleen Kennedy e Ram Bergman. La produzione esecutiva sarà di J.J. Abrams, Jason McGatlin, and Tom Karnowski. Star Wars: The Last Jedi approderà nelle sale statunitensi il 15 dicembre 2017.

 

ViaHH

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Stasera in TV: tra i film da vedere anche L’uomo invisibile

Se non sapete cosa vedere stasera in TV, lasciate che sia la guida tv di Cinematographe.it a consigliarvi alcuni...

Articoli correlati