Star Wars: Kathleen Kennedy vuole un regista donna per il franchise

Da quando il franchise maggiore della LucasFilm è tornato lo scorso anno, con Star Wars: Il Risveglio della Forza, la casa di produzione è tornata ad essere il gigante che era prima. Dopo che il film diretto da J.J Abrams ha incassato più di $2 miliardi in tutto il mondo, Disney e la LucasFilm hanno capito immediatamente di avere un enorme successo tra le mani, e non potevano farselo scappare in alcun modo.

Il franchise di Star Wars ha molto successo sia tra gli uomini che tra le donne, possiamo confermare un 50/50. Fino ad ora il franchise ha avuto solo registi uomini, da Abrams, a Phil Lord e Colin Trevorrow, ma Kathleen Kennedy, presidente della LucasFilm, ha intenzione di andare verso una nuova direzione registica.

Star Wars: Kathleen Kennedy sogna di vedere una donna alla regia

Ovviamente la Kennedy non sostituirà nessuno dei registi annunciati, ma afferma con convinzione, che una regista donna farà presto parte del futuro di Star Wars. Nel cast de Il Risveglio della Forza, Daisy Ridley ha interpretato la protagonista, Rey, e nell’atteso Rogue One: A Star Wars Story, Felicity Jones vestirà i panni della protagonista Jyn. Negli ultimi anni, il franchise ha subito tante novità, tanto da diversificarsi enormemente, specialmente in questi anni.

In una nuova intervista, rilasciata a Variety, la Kennedy ha svelato come la Disney e la LucasFilm apporteranno ancora dei cambiamenti in futuro:

Vogliamo essere sicuri che, quando arriverà una regista donna nel franchise, sarà un successone. Stiamo parlando di film giganteschi, e non puoi occuparti di loro senza avere un’esperienza pregressa. Vogliamo davvero focalizzarci su persone che desiderano veramente lavorare a questo genere di film.“.

Fonte: Variety
Tags: Star Wars