Star Wars: il libro conferma le ultime parole di Ben a Rey

Il romanzo di Star Wars: L'ascesa di Skywalker conferma le ultime parole dette nel film da Ben a Rey negli ultimi istanti di vita

“Una voce le è arrivata attraverso la Forza, chiara e forte. Sarò sempre con te, ha detto Ben”, la versione del libro conferma l’ultimo emozionante incontro della coppia

Star Wars: L’ascesa di Skywalker ha posto fine alla saga di Skywalker più di quarant’anni dopo il suo lancio, portando con sé la conclusione di numerosi viaggi dei personaggi, mentre l’uscita anticipata del romanzo del film conferma le parole non dette che Ben Solo ha condiviso con Rey negli ultimi istanti di vita.

L’ultimo incontro della coppia è già stato abbastanza emozionante, poiché ha visto i due resistere e sconfiggere l’Imperatore Palpatine, la morte di Rey, la sua resurrezione per mano di Ben, un bacio appassionato e l’ultimo sacrificio di Ben, con queste ultime parole che aggiungono ancora più pathos al momento.

Star Wars: The Clone Wars 7 – trailer italiano della serie, su Disney+ da marzo

“Una voce le è arrivata attraverso la Forza, chiara e forte. Sarò sempre con te, ha detto Ben”, recita la narrazione nella scena. “Lei sorrise. Lascia che la verità la travolga. Nessuno se n’è mai andato davvero”, sussurrò.

Sembrerebbe che, nonostante non appaia come un fantasma della Forza nel film, non è così “morto” come avrebbero pensato alcuni fan. Mentre non dovremmo aspettarci di vederlo di nuovo in una forma fisica, la porta sembra essere aperta per future comunicazioni con Jedi da un altro piano di esistenza.

 

Liam Neeson non tornerà mai nel mondo di Star Wars o di Batman

Il debutto iniziale del libro potrebbe aver portato alcune interessanti notizie con questa interazione, ma ha anche confermato che il fantasma non è mai apparso nella narrazione, nemmeno in forma romanzata.

Tags: Star Wars