Liam Neeson non tornerà mai nel mondo di Star Wars o di Batman

Sembra che Liam Neeson abbia definitamente messo la parola fine alle sue esperienze nel mondo dei grandi franchise cinematografici.

L’iconico attore Liam Neeson in un’intervista ha svelato che non ha intenzione di tornare a bordo di progetti legati al mondo di Star Wars o di Batman.

Liam Neeson è stato un punto fermo nel mondo del cinema per un bel po’ di tempo. Dal suo ruolo in Schindler’s List, che gli è valso una nomination all’Oscar, al suo ruolo di Bryan Mills nei film di Taken, l’attore ha interpretato negli anni una serie di personaggi decisamente memorabili. Alcune delle interpretazioni più iconiche di Neeson sono avvenute nei nostri franchise preferiti, tra cui Star Wars e DC. L’attore ha interpretato Qui-Gon Jinn in Star Wars: La minaccia fantasma e Ra’s al Ghul in Batman Begins e The Dark Knight. In una recente intervista con ET, l’attore ha rivelato che non ha alcun interesse a tornare nei franchise dopo che gli è stato chiesto: “È una sandbox in cui vorresti tornare, il supereroe? “Sarò onesto con te, no. Non lo è. Non sono davvero un grande fan del genere. Penso che sia Hollywood con tutte le campane e i fischietti e le conquiste tecniche e roba del genere – che ammiro – ma non ho nessuna voglia di andare in palestra per tre ore ogni giorno per tirarmi su per infilare una tuta di velcro con un mantello”, ha detto Neeson.

Ha aggiunto: “Ammiro gli attori e conosco alcuni degli attori che lo fanno – e lo fanno in modo fantastico. Non è il mio genere, non lo è proprio. La mia prima esperienza in Star Wars – sì, ci ho preso parte – è stata ormai 22 anni fa, e mi è piaciuta, perché era nuova e nuovo. Recitavo con oggetti simili a palle da tennis, che alla fine sarebbero state delle piccole creature pelose e pelose e roba del genere. È stato interessante, dal punto di vista recitativo, cercare di farlo sembrare reale, ma questa è stata l’ultima volta. È abbastanza estenuante”. Nonostante consideri chiusa la sua esperienza con Star Wars, Liam Neeson ha recentemente registrato un cameo vocale per L’ascesa di Skywalker. Anche se l’attore potrebbe non presentarsi più nei film di Star Wars o DC, ci sono ancora molti contenuti per i fan. L’ex compagno di Star Wars di Neeson, Ewan McGregor (Obi-Wan Kenobi), tornerà presto nel ruolo per una nuova serie Disney+. Per quanto riguarda DC, i fan attendono con ansia Matt Reeves The Batman, che avrà come protagonista Robert Pattinson nel ruolo del protagonista titolare. Al momento non si sa se un nuovo attore assumerà o meno il ruolo di Ra’s al Ghul.