Star Wars: Gli Ultimi Jedi – il trailer taiwanese rivela un grande segreto?

Secondo un utente di Reddit, la traduzione taiwanese del trailer avrebbe rivelato di più sugli interlocutori dei dialoghi del trailer. Vediamo come!

Le traduzioni taiwanesi per il trailer di Star Wars: Gli Ultimi Jedi potrebbero rivelare alcuni frammenti del contesto che aiutano a comprendere il dialogo. Secondo un utente di Reddit, mentre i pronomi inglesi usati dagli attori del trailer sono neutrali rispetto al genere, la traduzione taiwanese di queste parole è riferita al genere maschile o femminile. In particolare, la traduzione sembra rivelare che quando Snoke dice “Quando ti ho trovato” parla con una femmina, ma quando Snoke dice “Compiere il tuo destino” sta parlando con un maschio. Inoltre, quando Luke dice “non andrà nel modo in cui pensi” verso la fine del trailer, starebbe parlando con un maschio.

La leggera speculazione qui è che Snoke si starebbe riferendo a quando ha trovato Rey, anche se forse potrebbe parlare di quando ha trovato Leia, che è sensibile alla Forza, che ha portato alla sua scoperta di Kylo Ren. Allo stesso modo, Snoke avrebbe potuto dire a Kylo Ren o a Luke Skywalker di compiere il loro destino, e Luke avrebbe potuto avvisare Snoke o Kylo Ren che le cose non andranno nel modo in cui pensano.

D’altra parte, tutti o parte di loro potrebbero parlare con personaggi che non appaiono nemmeno nel trailer. È molto probabile che i traduttori taiwanesi sappiano dei segreti di Star Wars quanto ne sa un fan medio, il che significa che avrebbero potuto fare semplicemente una stima di giudizio per tradurre il dialogo,  che potrebbe non finire per essere accurato rispetto agli eventi del film.

Una situazione simile si è verificata quando è stato rivelato il titolo di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, con alcune traduzioni che indicano che il titolo originare, The Last Jedi, si riferisse a Jedi al plurale. Il regista Rian Johnson ha poi chiarito che il titolo non è plurale e che si riferisce specificamente a Luke Skywalker. Detto questo, queste teorie su a chi il dialogo si riferisca potrebbe essere comunque vere, ma non è una cosa certa. I fan dovranno aspettare che il film venga rilasciato per scoprirlo con certezza.

[amazon_link asins=’B071P2N73R,B01N3AV4C5,B0719KQPX5,B071VTGDQZ,B0714D3SY9′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6dfde035-b7ce-11e7-b885-e5125c63db9c’]

Tags: Star Wars