Star Wars: Gli Ultimi Jedi – Ecco perché non è stato detto di più su Snoke

I fan speravano di sapere molto più sul passato di Snoke in Star Wars: Gli Ultimi Jedi, ma dopo la visione non sono mancati gli spettatori delusi. Il regista Rian Johnson spiega cosa lo ha spinto a non svelare ulteriori dettagli sulle origini del villain.

Nell’attesa dell’uscita di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, molti fan immaginavano cosa avrebbero scoperto sul Leader Supremo Snoke, misterioso villain introdotto da J.J. Abrams nel precedente episodio.

Al suo debutto nelle sale, il modo in cui Rian Johnson ha utilizzato il personaggio nel film è stato accolto da pareri molto contrastanti. [Attenzione: seguono spoiler su Star Wars: Gli Ultimi Jedi]. Ancora prima di poterne conoscere bene la storia e le origini, Snoke è stato ucciso da Kylo Ren, fungendo dunque più da strumento per la trasformazione del figlio di Han Solo. Durante una sessione Q&A per i BAFTA, Johnson ha però difeso tale decisione citando le necessità narrative:

“In questa particolare storia, è molto più simile alla trilogia originale, in cui con Snoke, se pensi alle scene vere e proprie, se se improvvisamente avessi interrotto una delle scene per concedere un monologo di 30 secondi su chi fosse, ho realizzato che avrebbe in qualche modo bloccato la scena sui binari. Anche se sarebbe potuto essere interessante, in quanto narratori, dobbiamo come servire ciò di cui le scene hanno bisogno. È stata dura, [perché] nonostante sapessi che alcuni fan erano interessati alla cosa, sapevo anche che non era qualcosa che poteva avere un ruolo nel film dal punto di vista drammatico. Spero che venga approfondito da qualche altra parte o magari J.J. [Abrams] potrebbe usarlo nel prossimo film. Ma non è qualcosa di particolare interesse per Rey, perciò abbiamo in qualche modo dovuto tirare dritto.”

Nonostante non dovrebbe avere ripercussioni sul sequel di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, J.J. Abrams potrebbe decidere di accontentare i fan e svelare qualche retroscena succoso riguardante il passato di Snoke nel nono episodio, a cui sta attualmente lavorando con una data di uscita fissata al 20 dicembre 2019. Alcuni rumor, legano il titolo provvisorio della produzione proprio al villain.

[amazon_link asins=’B013OTZSE6,B00VI49FLW,B07822SV4G,B019C00JYA,B06XSHXX8S,B06XPXFXVD,B00VR4MST4′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’86caa643-f625-11e7-94f3-9365f786c474′]

Fonte: CBM
Tags: Star Wars