Star Wars: Gli ultimi Jedi – verso il record dei 45 milioni in anteprima

I numeri delle anteprima americane di Star Wars: Gli ultimi Jedi sono paragonabili a quelli dei recenti titoli di Star Wars.

Star Wars: Gli ultimi Jedi della Disney e Lucasfilm sta raggiungendo il record dei 45 milioni di incasso, nelle anteprime di giovedì, secondo le prime stime del box-office. Questo sarebbe il secondo numero pià alto di tutti tempi, dietro Star Wars: Il Risveglio della Forza. Si prevede che l’ottava pellicola del franchise farà il suo debutto domestico nella gamma dei 200 milioni di dollari, rendendola la più forte apertura dell’anno finora. .

I numeri delle anteprima americane di Star Wars: Gli ultimi Jedi sono paragonabili a quelli dei recenti titoli di Star Wars. Il film di J.J. Abrams, Il Risveglio della Forza ha incassato 57 milioni di dollari in anteprime a dicembre 2015 e ha guadagnato 247,9 milioni nel suo weekend di apertura per diventare il film numero uno di tutti i tempi a livello domestico con 936,7 milioni, senza contare l’inflazione. E l’anno scorso, il film indipendente Rogue One: A Star Wars Story ha incassato 29 milioni di dollari in anteprima durante lo stesso fine settimana, e ha guadagnato 155,1 milioni nel suo weekend di apertura incassando 532,1 milioni nella sua corsa nazionale. Globalmente, i film hanno guadagnato 2,1 miliardi e 1,1 miliardi, rispettivamente.

Il contratto Disney/Fox segna il cambio sismico per lo Studio System di Hollywood. In termini di anteprime del giovedì, Star Wars: Gli ultimi Jedi sembra soppiantare l’ultimo film di Harry Potter, che attualmente detiene il record per la seconda migliore anteprima del giovedì sera, al netto di 43,5 milioni.

Tags: Star Wars