Star Wars: Gli ultimi Jedi – Rian Johnson: “non cambierei nulla”

Mentre Johnson ha detto che il 95 percento dei commenti che ha ricevuto per Gli ultimi Jedi sono positivi, gli altri commenti non gli sono passati inosservati.

Lo sceneggiatore e regista di Star Wars: Gli ultimi Jedi Rian Johnson ha risposto alle odiose critiche mosse dai fan contro il film.

È stato un bel giro sulle montagne russe per Johnson e il suo film, dall’ uscita nelle sale. La pellicola ha avuto lo slancio delle recensioni positive da parte della critica, che senza dubbio ha contribuito a segnare un impressionante guadagno di 220 milioni di dollari a livello nazionale, nella sua cornice di apertura. Ma mentre il film è salito alle stelle con un miliardo di dollari lordi in tutto il mondo entro Capodanno, le lamentele dei fan si sono rapidamente intensificate, e alcuni sono andati così lontano da creare una petizione per rimuovere Star Wars: Gli ultimi Jedi dal canone di Star Wars.

Tra i motivi di tali critiche, in particolare, Leia (Carrie Fisher) che ha mostrato alcune abilità della Forza mentre fluttuava nello spazio dopo un attacco alla sua nave, così come i nuovi poteri di Luke Skywalker (Mark Hamill), che lo hanno aiutato a creare un giovane doppelganger di se stesso attraverso la proiezione astrale – una mossa che ha tolto tanto al maestro Jedi, che ha lasciato il mondo materiale per diventare un tutt’uno con la Forza. Da sempre appassionato di Star Wars, Johnson è stato abbastanza tranquillo per le critica a Star Wars: Gli ultimi Jedi, e la scorsa settimana ha twittato che la mossa di doppelganger di Luke è in realtà radicata nella letteratura di Star Wars e non qualcosa che ha inventato. Anticipando un’intervista imminente per il suo programma The / Fancast, / Film ha pubblicato estratti da una recente conversazione con Johnson. Egli ha detto:

“La cosa pazzesca è che non avevo previsto i tweet arrabbiati dei fan. Non avevo una prospettiva in termini di quanto grande fosse il gruppo di persone, anche rispetto a quanto fossero turbati nello specifico. Nelle settimane successive, sono stato in grado di contestualizzare tale aspetto e sentirmi molto meglio. Ma all’epoca ho pensato: “Oh mio dio, tutti lo odiano? Ho sbagliato completamente? “E ho passato momenti davvero bui … perché non avevo modo di contestualizzare tale ondata d’odio.”

Star Wars: Gli ultimi Jedi – la risposta definitiva di Rian Johnson alle critiche dei fan

Mentre Johnson ha detto al The / Fancast che il 95 percento dei commenti che ha ricevuto per Gli ultimi Jedi sono positivi, gli altri commenti non gli sono passayi inosservati. “Quando anche solo il cinque per cento delle persone dice:” Hai rovinato Star Wars, spero che tu muoia “, questo è ciò che ascolti”, ha detto Johnson. Alla domanda se la reazione negativa a Star Wars: Gli ultimi Jedi abbia cambiato il modo in cui approccerà la nuova trilogia di Star Wars, Johnson ha detto a The / Fancast, “No, non la penso così”, aggiungendo, “Non so nemmeno quale tipo di approccio lo eviterebbe. Hai un modo per raccontare storie… lo fai e basta.”

Con un po ‘di fortuna, il tempo placherà i problemi che i fan hanno con Gli ultimi Jedi, ed è improbabile che qualsiasi reazione negativa che hanno avuto sul film possa offuscare l’attesa di Star Wars: Episodio IX, quando il regista de Il Risveglio della Forza J.J. Abrams ritornerà al timone. Non c’è dubbio che Abrams raccoglierà la storia di Johnson, e con ogni probabilità le loro visioni combinate daranno una conclusione soddisfacente alla saga della famiglia Skywalker – sperando che vengano fornite risposte alle domande critiche dei fan sulla nuova direzione che Johnson ha intrapreso.

[amazon_link asins=’B0781ZXF62,B0778V2R16,B077TRHP5B,B074VGC3GZ’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’50c6ec27-01a7-11e8-b1e0-7fa7037627f8′]

Tags: Star Wars