Star Wars: Gli ultimi Jedi – George Lucas: “è fatto benissimo”

George Lucas ha parlato con il regista Rian Johnson dopo aver visto Star Wars: Gli ultimi Jedi. Ecco la sua opinione.

George Lucas ha visto Star Wars: Gli ultimi Jedi ed è rimasto molto colpito. Il creatore della saga di Guerre Stellari ha recentemente visto in anteprima l’attesissimo capitolo e ha pensato che fosse “fatto benissimo”. E parlando con il regista Rian Johnson dopo la visione è stato “complementare”, ha aggiunto.

Lucas ha creato il mondo di Star Wars e ha diretto il film iniziale, Una nuova speranza, che ha lanciato il franchise di avventure spaziali nel 1977. George Lucas ha anche scritto e diretto i prequel. Nel 2012, la Disney ha acquisito la Lucasfilm per 4,05 miliardi di dollari. Lucas ha detto nelle interviste dopo la vendita di avere delle idee per i capitoli futuri di Star Wars, ma che Disney avrebbe fatto tutto da sola.

Il regista J.J. Abrams ha diretto Star Wars: Il Risveglio della Forza, che è stato un enorme successo nel 2015. Star Wars: Gli ultimi Jedi è nelle sale cinematografiche da oggi, 13 dicembre. Le recensioni per il film sono state pubblicate a partire dal 12 dicembre e, attualmente, il film detiene il 94% di gradimento su Rotten Tomatoes.

Star Wars: Gli ultimi Jedi è prodotto dalla Lucasfilm e distribuito dalla Walt Disney Studios Motion Pictures, è l’ottava pellicola della saga di Guerre stellari e il secondo della cosiddetta Trilogia sequel dopo Star Wars: Il risveglio della Forza, ed è interpretato da Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Andy Serkis, Benicio del Toro, Laura Dern e Kelly Marie Tran. Il film è collocato temporalmente immediatamente dopo gli eventi de Il risveglio della Forza.

[amazon_link asins=’B071P2N73R,B06W9L8GL2,B072C4Z4CM,B06WVF36VQ’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’88970948-dfdf-11e7-840b-4baddd635392′]

Tags: Star Wars